Napoli, clochard ucciso a Bagnoli, tra le ipotesi il «battesimo del fuoco» per un killer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dall’autopsia, invece, è emerso che si trattava di una ferita da arma da fuoco
Sul delitto sta indagando la Squadra mobile: il corpo era stato trovato nel «basso» in cui l’uomo abitava, in via Ilioneo, e in un primo momento si era addirittura pensato che la morte potesse essere accidentale: la ferita sembrava provocata da una caduta accidentale.
Tra le varie ipotesi avanzate finora sulla morte di Davide Fogler, 56enne clochard ucciso lo scorso 31 luglio a Bagnoli, ce n’è una particolarmente preoccupante: il colpo di pistola che qualcuno gli ha sparato alla tempia potrebbe essere stato il battesimo del fuoco di un criminale della zona, magari molto giovane. (Corriere del Mezzogiorno)
Su altre testate
Una scorreria armata avvenuta in modo plateale, visibile a tutti, con un chiaro obiettivo: fare fuoco, centrare il bersaglio, colpire a morte una persona inerme, per la quale - era logico pensare - nessuno si sarebbe strappato le vesti. (ilmattino.it)
Fonte foto: Tuttocittà L’omicidio di Davide Fogler è avvenuto in via Ilioneo a Bagnoli il 31 luglio. Un’esame più approfondito, però, ha rivelato che Fogler è stato vittima di un omicidio. (Virgilio Notizie)
Il clochard sarebbe infatti stato colpito alla testa da un proiettile di pistola esploso a distanza ravvicinata. Tra le ipotesi di chi indaga c'è anche quella di uno sparo per provare una pistola o una sorta di esecuzione con una vittima a caso. (Today.it)
Una sorta di esecuzione stile Gomorra, una vittima a caso, sono le piste sulle quali si concentrano gli inquirenti. Nella fiction Gomorra tratta dal libro di Roberto Saviano, c’è una vittima per caso, forse proprio come è stata Davide Fogler ucciso a Napoli lo scorso 31 luglio. (Metropolisweb)
Napoli, l’ipotesi shock dietro l’omicidio di un parcheggiatore abusivo. La vittima forse scelta a casa per un gioco. I pm: c’è chi sa ma non parla (siano) (La Repubblica)
Il senzatetto 56enne Davide Fogler è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa lo scorso 31 luglio in via Ilioneo nel quartiere Bagnoli. Come riporta il Mattino tra le varie piste non si esclude che Davide possa essere stato ucciso al tragico culmine di una sorta di test della pistola. (Internapoli)