Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 14 luglio sulla guerra di Putin

Per saperne di più:
Ucraina

"Non ci sono dubbi su chi sia l'aggredito e chi l'aggressore, ma bisogna chiuderla questa partita. Io penso che le guerre non si siano mai risolte uccidendo la gente. L'epilogo è sempre stato l'armistizio, la pace e l'azione diplomatica". Lo spiega il governatore del Veneto Luca Zaia in un'intervista a Repubblica. Per quanto riguarda la riforma dell'autonomia "sfatiamo una leggenda metropolitana. C'è solo la Sardegna che si è dichiarata contraria", prosegue parlando della governatrice Alessandra Todde che "ha posizione molto ideologica, rappresenta un partito che è contro l'autonomia. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Secondo le cifre dell'Istituto Internazionale di Ricerche sulla Pace di Stoccolma, lo scorso anno l’impegno finanziario dei Paesi dell’Alleanza è stato di 1.341 miliardi di dollari, ma con differenze: l’Italia è tra i Paesi che non hanno ancora raggiunto l’obiettivo del 2% del Pil. (Sky Tg24 )

Dal Rappresentante Speciale per il Sud (chiesto e ottenuto dalla premier Meloni) al bilaterale con Erdogan. Le richieste avanzate e le concessioni ottenute al vertice per i 75 anni dell'Alleanza (AGI - Agenzia Italia)

Ma al momento non ci sono elementi tangibili per prevedere uno scontro diretto". (Fanpage.it)

Ucraina, dopo gli accordi Nato Mosca minaccia: “Pericolosa escalation”

Alcuni avevano tracce di tortura", ha affermato Sergey Prokopenko, primo vicepresidente del parlamento della DPR. Dal vertice Nato a Washington c'è l''ok per il trasferimento degli F16 e altri 40 miliardi a Kiev per sistemi di difesa aerea. (Sky Tg24 )

Tanto che le sponde a cui si sta aggrappando Putin siano sempre più estreme, Cina in testa, mentre sui Paesi dell’asse atlantico arriva il consueto e atteso corollario di insulti e minacce fabbricato dal Cremlino. (il Giornale)

Le ultime nella regione del Donetsk dove ripetuti attacchi hanno fatto registrare 6 morti e almeno 19 feriti, in particolare nelle zone di Pokrovsk, Lyman e Kostyantynivka. L’attesa dell’Ucraina per il sostegno militare Read Also Per un rinforzo della difesa aerea Kyiv ha ottenuto dalla Nato, oltre a 40 miliardi di euro, anche l’invio di 20 F16 che dovrebbero essere operativi entro l’estate, ma il numero è inferiore rispetto a quanto sperato dal presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, per problemi tecnici e organizzativi. (Vatican News - Italiano)