Bari, Meloni invia un videomessaggio per l’inaugurazione della Fiera del Levante. Emiliano: “Errore non essere presente”

Polemiche a Bari dopo la decisione di Giorgia Meloni di mandare un videomessaggio per l’inaugurazione della Fiera del Levante. Presente sul posto, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Chi ha protestato è stato il presidente Pd della Regione Michele Emiliano: “L’assenza della premier è dovuta probabilmente anche al fatto che qui in Puglia non trova gente che la applaude senza critica, qui avrebbe trovato la verità”, ha dichiarato. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Apprezzamenti per le parole sul Sud («quest’anno locomotiva economica dell’Italia»), pronunciate dalla premier Giorgia Meloni in un video all’inaugurazione della Fiera del Levante, arrivano dal mondo imprenditoriale. (quotidianodipuglia.it)

affluenza alla Fiera del Levante. Ieri centinaia di persone in fila per poter visitare quella che ormai non può più essere definita solo una campionaria internazionale. Marina Luzzi e Francesco Casula hanno intervistato Mimmo Mazza, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, sui numeri e le novità di questa 87esima edizione. (Studio 100)

Il sentore che l’edizione di quest’anno potesse riscuotere un ottimo successo si era avuto già all’apertura, avvenuta sabato subito dopo pranzo, quando a causa di un leggero ritardo della cerimonia inaugurale i cancelli avevano aperto al pubblico alle 14 invece che alle 13.30 e una certa calca di gente si era riversata agli ingressi. (quotidianodipuglia.it)

"La nostra città è stata vigilata speciale per sei lunghissimi mesi. Se qualcosa non è andato come doveva, siamo pronti a fare ammenda. Ciò che non possiamo permettere, è di essere accusati di connivenza con le mafie". (La Repubblica)

È iniziata col botto l'87esima edizione della Campionaria Internazionale della Fiera del Levante, che fa meglio dei numeri registrati lo scorso anno: nel week-end, infatti, sono stati rilevati 60mila ingressi. (Tiscali Notizie)

L’occupazione è aumentata in misura maggiore rispetto al resto d’Italia, gli investimenti (che sono la cosa più importante) sono saliti del 50% e il Mezzogiorno ha dato una spinta decisiva alle esportazioni, permettendo così all’Italia di piazzarsi al quarto posto della classifica mondiale dell’export, scavalcando prima la Corea del Sud e poi il Giappone. (Qui News Elba)