Natale nell’ostello. Anche un sulmonese tra i 19 soccorritori bloccati
C’è anche un sulmonese, Claudio Pagone, tra le 19 persone bloccate a Campo Imperatore, a circa 2.100 metri di quota, tra cui 11 tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS ) e di 8 lavoratori dell’ostello e della funivia. E’ la squadra di soccorso impegnata nella ricerca dei due alpinisti dispersi, Cristian Gualdi e Luca Perazzini, scomparsi da domenica 22 dicembre 2024 dopo essere scivolati sul Gran Sasso mentre scendevano dalla Direttissima del Corno . (Onda Tv)
Ne parlano anche altre testate
È riuscito a scendere a valle il gruppo di tecnici del Soccorso alpino e di lavoratori rimasto bloccato da due giorni a Campo Imperatore, sul Gran Sasso. Le condizioni in quota risultano sempre proibitive - riferisce il Soccorso alpino -, ma un breve momento di vento debole ha consentito il funzionamento della funivia con il conseguente rientro a valle dei soccorritori. (L'HuffPost)
Le condizioni in quota risultano sempre proibitive - riferisce il Soccorso alpino -, ma un breve momento di vento debole ha consentito il funzionamento della funivia con il conseguente rientro a valle dei soccorritori. (La Stampa)
Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti dispersi sul Gran Sasso; il maltempo ha causato un guasto alla funivia che collega Fonte Cerreto a Campo ImperatoreMissing Credit I familiari sono lì, in Abruzzo per seguire seguendo le operazioni che vedono impegnate le squadre del Soccorso alpino e speleologico e della Guardia di Finanza. (il Resto del Carlino)
L'Aquila. Volti stanchi, segnati da giorni di difficoltà, ma al tempo stesso sereni e determinati a riprendere quanto prima il loro lavoro: salvare vite. (MarsicaLive)
L’Aquila – In questi giorni di festa, l’Università dell’Aquila rivolge un pensiero speciale al professor Alessandro Marucci, non solo stimato docente dell’Ateneo, ma anche Capostazione della Stazione dell’Aquila del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) Abruzzo. (Terre Marsicane)
Il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e di lavoratori bloccato a Campo Imperatore è riuscito scendere a valle. Le condizioni in quota risultano sempre proibitive ma, un breve momento di vento debole, ha consentito il funzionamento della funivia (Il Capoluogo)