Sciopero dei lavoratori Atm lunedì 9 settembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Lunedì 9 settembre, con la prima "prova del fuoco" del traffico milanese al rientro dalle vacanze (e a pochissimi giorni dall'inizio dell'anno scolastico) tornano anche gli scioperi del personale Atm, "anticipati" da quello, domenicale, del settore ferroviario. I lavoratori dell'azienda dei trasporti milanesi incroceranno le braccia dalle 18 al termine del servizio. L'agitazione è stata indetta dalla "triplice" sindacale (Cgil, Cisl e Uil), a cui si sono aggiunti Cisan e Ugl. (MilanoToday.it)

Su altri media

Fermi tutti. E mezza Italia resta a piedi. Anche oggi, lunedì 9 settembre, sciopero di importanti sigle sindacali che fermeranno per otto ore autobus, tram e metro. (la Repubblica)

Lo sciopero è cominciato alle 3 di questa E sta avendo ripercussioni sulla circolazione ferroviaria tra cancellazioni e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero. (Genova24.it)

ROMA – Si prospettano momenti difficili per l’ultimo gruppo di vacanzieri che tra oggi e domani devono tornare dalle vacanze e hanno scelto di muoversi in treno. (la Repubblica)

I viaggiatori, che intendono rinunciare al viaggio, possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce, mentre per i treni Regionali possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti". (Adnkronos)

Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, si concluderà alle 2 di lunedì notte. L'agitazione, ha spiegato il gruppo Fs, «potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (ilmessaggero.it)

Lo sciopero, si legge sul sito di Fs, «potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia». (ilmattino.it)