Franco Marini e Luisa D’Orazi, una storia d’amore lunga 52 anni

Fu forse per rassicurare in qualche modo i genitori che, per sposarsi, Luisa impose a Franco di completare l’università

«Ci vedemmo per la prima volta» ricorda Luisa D’Orazi a Vespa «quando eravamo molto giovani: io entravo al ginnasio, lui usciva dal liceo.

Franco Marini e Luisa D’Orazi si fidanzarono nel 1960.

La partecipazione dei genitori di Luisa alla vita di partito era attiva.

Marini fu accolto bene perché, come raccontò Luisa a Vespa: «Loro guardavano alla moralità». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco perché il magistero di Franco Marini non si ferma oggi. E Franco Marini, per molti anni, è stato veramente un bussola decisiva per l’impegno politico concreto dei cattolici popolari e dei cattolici democratici nella società. (L'HuffPost)

Conservo ancora sul tavolo del mio studio i suoi auguri di Natale come Presidente del Senato. Riceviamo e pubblichiamo il ricordo di Giuseppe Giorgi, consigliere nazionale del Pd, sulla morte di Franco Marini (ArezzoNotizie)

Dall’altro lato c’era sua moglie Luisa, specializzata in Igiene e Scienze dell’Alimentazione: senza mai rinunciare alla sua professione, è riuscita a conciliare il lavoro e la famiglia Così, con il benestare delle loro famiglie, Franco e Luisa hanno visto consolidarsi sempre più il loro amore. (DiLei)

Di certo sarebbe stato un grande Presidente della Repubblica. Ed è stato un grande abruzzese perché in ogni ruolo che ha svolto non ha mai dimenticato la sua terra. (Onda Tv)

Ecco perché il magistero di Franco Marini non si ferma oggi. E Franco Marini queste sfide e queste difficoltà le ha vissute e affrontate con la schiena dritta, sempre da protagonista e da combattente. (L'HuffPost)

La politica tutta si è riunita per ricordare l’ex Ministro del Lavoro e sindacalista Ci mancherà Franco Marini“. (CheDonna.it)