Nintendo Music non accredita i compositori, anche storici, delle colonne sonore

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Non è la prima volta che Nintendo dimentica, o ignora volutamente, di accreditare gli artisti che lavorano alle sue opere e stavolta tocca ai compositori che, all'interno di Nintendo Music, sono scomparsi. Nintendo Music è la nuova applicazione lanciata totalmente a sorpresa qualche ora fa. Come potete immaginare si tratta esattamente dello Spotify di Nintendo, ovvero un'applicazione che vi permette di ascoltare le colonne sonore dei vostri videogiochi preferiti della N. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'app, disponibile per iOS e Android, offre brani da titoli come Splatoon, Animal Crossing e The Legend of Zelda. È riservata agli abbonati di Switch Online, ma la buona notizia è che bastano davvero pochi euro per accedervi: l'abbonamento annuale costa solo 15€ e offre tantissimi vantaggi, non solo l'accesso a Nintendo Music. (Tom's Hardware Italia)

Quanti di voi hanno sempre voluto immergersi nelle fantastiche colonne sonore dei videogiochi Nintendo? I giochi della grande N finiscono sempre per diventare delle grandi opere d’arte da tutti i punti di vista ed è scontato che noi videogiocatori cerchiamo di tenerceli stretti nei più piccoli aspetti, anche nelle musiche che accompagnano le nostre avventure. (Pokémon Millennium)

In casa Nintendo è tempo di novità. No, l’annuncio sulla nuova console ancora non c’è, ma se di annunci si parla, allora i fan dell’azienda giapponese non possono di certo lamentarsi. (Telefonino.net)

Arriva l’app Nintendo Music con 40 anni di iconiche colonne sonore

Tutte le colonne sonore dei giochi Nintendo in una sola app! Nintendo Music è qui! 🎶 Questa app per dispositivi smart permette ai membri di Nintendo Switch Online di ascoltare un catalogo di colonne sonore, che si espanderà nel tempo, di serie come Super Mario, The Legend of Zelda e altre ancora. (Nerdmovieproductions)

Su tutti i dispositivi iOS e Android L’app Nintendo Music è accessibile esclusivamente agli abbonati a Nintendo Switch Online, anche senza il Pacchetto Aggiuntivo. (GameSoul)

Con la Nintendo Music app, i fan possono finalmente ascoltare e creare playlist delle tracce più amate, esplorare cataloghi divisi per franchise, e godersi la musica ovunque si trovino. Questa nuova app permette ai membri di Nintendo Switch Online di accedere alle colonne sonore di 40 anni di storia videoludica direttamente sul proprio smartphone. (iPhone Italia)