Nino D’Angelo lutto per il cantante: il messaggio di dolore
E’ scomparsa Giulietta Sacco. L’artista scomparsa risponde al nome di Giulietta Sacco, sopraffina cantante napoletana spentasi in ospedale all’età di 77 anni tra l’11 e il 12 aprile 2022.
Un grave lutto per la musica nostrana, il quotidiano Il Mattino sottolinea che “dopo un ricovero in ospedale (al ‘Moscati’ di Aversa) iniziato il 2 aprile, la cantante è morta ieri verso le 22.50”
Nino D’Angelo, grande cantautore – e non solo – partenopeo non riesce a trattenere il dolore per la scomparsa di una cara amica, anche lei facente parte del mondo della musica nostrana. (Tipiù)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Numerosi i messaggii di cordoglio sui social. Considerata l'Amalia Rodrigues italiana (star del fado), Giulietta Sacco si è spenta in ospedale ad Aversa, l'artista aveva 78 anni e lascia un profondo lutto non solo tra i suoi colleghi e compagni di viaggio, ma in tutti coloro che le hanno avuto bene. (Sky Tg24 )
Il suo primo disco è datato 1965 mentre nel 1969 partecipa al Festival di Napoli con “Abbracciame” al fianco di Mario Merola che per lei ha sempre avuto quasi una sorta di venerazione. È un breve post su fb a firma di Claudio Mattone a dare la notizia al popolo social che è venuta a mancare all’età di 77 anni una delle voci più belle e intense della canzone napoletana, non a caso definita l’Amalia Rodriguez italiana. (Corriere del Mezzogiorno)
Nel 1973 viene esclusa per una manciata di voti dalla selezione finale per il Festival di Sanremo. I ricordi. In tanti hanno voluto ricordare Giulietta Sacco sui social. (IL GIORNO)
I SUCCESSI DI GIULIETTA SACCO. Ieri Giulietta Sacco è morta dopo il ricovero in ospedale di Aversa. (Internapoli)
Quest’ultima, in particolare, ha spesso affermato di essere una fan di Giulietta Sacco e ha paragonato le sue corde vocali a “due collier di diamanti”. Giulietta Sacco, chi era la cantante morta a 77 anni: le canzoni più famose dell’artista originaria di Maddaloni. (LA NOTIZIA)
L’annuncio del decesso di Giulietta Sacco. Nel post ‘Facebook’ a firma Claudio Mattone si legge: “Apprendo con dolore che ci ha lasciati Giulietta Sacco, un’artista straordinaria, che meritava più fortuna”. (Virgilio Notizie)