Calcio in lutto, Nico Hidalgo è morto a 32 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il calciatore Nico Hidalgo è morto a soli 32 anni a causa di un cancro ai polmoni. Il centrocampista spagnolo nel 2014 venne acquistato dalla Juventus ma senza arrivare mai a Torino perché ceduto subito in prestito in Andalusia. La sua carriera si è arrestata a fine 2021 quando gli era stata diagnosticata la malattia. La malattia e la morte di Nico Hidalgo La carriera di Nico Hidalgo La nota del Granada La malattia e la morte di Nico Hidalgo Nicolas Hidalgo Garcia è stato stroncato da un tumore ai polmoni le cui metastasi ormai avevano colpito anche le ossa. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Tra i club che lo hanno ricordato con un messaggio di cordoglio c'è anche la Juventus: il club bianconero aveva acquistato il suo cartellino nell'estate 2014 prelevandolo dalla squadra B del Granada. (Eurosport IT)
Morte Hidalgo, il messaggio della Juventus: "Ci uniamo al cordoglio della famiglia" (TUTTO mercato WEB)
Il centrocampista, che si era ritirato nel 2022 proprio a causa della malattia, era emerso nelle giovanili del Granada fino ad approdare nella prima squadra, nel 2014 era stato acquistato dalla Juventus senza però mai giocare. (Sky Tg24 )
Con la sua poetica, ha saputo trasformare la nostalgia in ricchezza, i ricordi in insegnamenti, il dialetto in un ponte tra generazioni. (Corriere di Lamezia)
La carriera di Nico Hidalgo (Radio Kiss Kiss)
Dopo un calvario lungo 4 anni. Nato a Motril il 30 aprile 1992, Hidalgo era cresciuto proprio nella squadra della sua città, facendosi tutta la trafila nel settore giovanile prima di debuttare in prima squadra, in terza divisione, nella stagione 2010-2011. (Quotidiano Sportivo)