5 modi per generare ricchezza con le criptovalute

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia ECONOMIA

L'evoluzione dell'ecosistema delle criptovalute sta avendo un impatto profondo e multidimensionale sui mercati finanziari globali, influenzando non solo i metodi di creazione della ricchezza, ma anche le modalità attraverso le quali gli eventi imponibili vengono identificati e tassati. Gli asset digitali, come le criptovalute e i token non fungibili (NFT), stanno rapidamente diventando strumenti prevalenti di investimento e speculazione, offrendo nuove opportunità di guadagno, ma introducendo anche complessità inedite per le autorità fiscali. (WIRED Italia)

Su altre testate

, quando vide la luce il primo blocco di Bitcoin, la più famosa tra le criptovalute. Questa data segnò l’inizio dell’era delle valute digitali, ovvero le forme di denaro native del mondo online (chiamate anche “token”), decentralizzate e pensate per funzionare su Internet. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il mondo del trading delle criptovalute, un tempo osannato come una rivoluzione finanziaria, sta sollevando crescenti preoccupazioni. Avvocato già nel 2022 il Corriere Salentino aveva curato un servizio sulle criptovalute e sulle problematiche ad esse correlate. (Corriere Salentino)

Un’Innovazione Rivoluzionaria: Il Bitcoin è una valuta digitale decentralizzata, nata nel 2009 da un misterioso inventore conosciuto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. (La Nuova Riviera)

Questa data segnò l’inizio dell’era delle valute digitali, ovvero le forme di denaro native del mondo online (chiamate anche ’token’), decentralizzate e pensate per funzionare su Internet. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In Italia li possiedono già 3,6 milioni di persone; il 41% come forma di investimento, il 18% per acquistare prodotti o servizi online, solo il 10% per interagire con altri asset o applicazioni digitali. (LA STAMPA Finanza)

I cripto-asset sono sempre più utilizzati, sia per scopi legittimi come transazioni finanziarie, investimenti, pagamento di beni e servizi, tokenizzazione di asset e partecipazione a progetti di finanza dematerializzata (DeFi), sia per attività illegali come riciclaggio di denaro, finanziamento del terrorismo, traffico di droga, compravendita di beni illeciti sul dark web e social network. (Italia Oggi)