Carfagna: «Parole di Valditara sugli immigrati? numeri dicono il contrario. Le violenze nascono dalla cultura del possesso»
Tra le prime ad arrivare nella sede dell'Università Luiss in viale Romania, l'ex ministra per le Pari opportunità Mara Carfagna, prima di presentare la campagna di cui è promotrice dal nome #NessunaScusa, proprio in occasione della giornata internazionale contro la violenza, si concede per qualche minuto ai giornalisti. Lo fa subito dopo aver salutato il ministro dell'Interno Piantedosi, anche lui presente, e Gino Cecchettin, il papà di Giulia che proprio ieri ha lanciato la Fondazione che porta il nome della figlia vittima di femminicidio (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Rio de Janeiro, 19 nov. - Giorgia Meloni difende il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara e il sottosegretario alla Giustizia Andrea Del Mastro, al centro delle polemiche per alcune dichiarazioni. (Il Sole 24 ORE)
Analizza il voto e ammette: “Bisogna sempre accettare e ascoltare quello che dicono i cittadini, io sono ancora molto ottimista circa quello che sia il consenso dei cittadini, poi certo bisogna interrogarsi su cosa non è andato. (la Repubblica)
Non è che se neghi una cosa questa non esiste». È la parola, oggi, che mette paura: “patriarcato” spaventa più di “guerra”». (Corriere della Sera)
Diego De Silva, scrittore, Premio selezione Campiello 2001 per “Certi Bambini”, commenta l’uscita del ministro Valditara sulla lotta al patriarcato. “M… (la Repubblica)
Luca e Paolo e la satira sulle parole di Valditara Luca e Paolo partono dal caso Valditara: “Ieri è nata la Fondazione in ricordo di Giulia Cecchettin, e Valditara non è andato. (Virgilio Notizie)
Le parole del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin alla Camera ieri, 18 novembre, hanno attirato molte polemiche. (Tecnica della Scuola)