Atp Vienna, Musetti-Zverev 2-6 7-6 6-4: Lorenzo in semifinale, che errore di occhio di falco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un'impresa clamorosa per come si era messa la partita, ma non una sorpresa visto il rendimento nel 2024. Lorenzo Musetti è in semifinale nell'Atp 500 di Vienna, dopo aver fatto fuori in tre set (2-6 7-6 6-4) il numero 3 del mondo e testa di serie numero 1 Alexander Zverev, già sconfitto nei quarti di finale del torneo olimpico di Parigi. Una prova superlativa, soprattutto nel secondo e nel terzo set, quella di Lorenzo, che domani affronterà il britannico Jack Draper in semifinale, in una giornata che vedrà in campo anche Matteo Berrettini contro il russo Karen Khachanov (Corriere della Sera)
Su altre testate
Jack Draper si è confermato la bestia nera di Lorenzo Musetti. Terza vittoria nella semifinale di Vienna in altrettante partite nel circuito ATP tra i due 22enni separati nel ranking da una posizione. Brutto ko per il tennista italiano che nel finale del secondo set si è lasciato andare ad un sfogo in campo, assumendosi la responsabilità del suo rendimento deludente. (Fanpage.it)
La cronaca del match (Eurosport IT)
L’azzurro cede a Jack Draper per 6-2 6-4, punteggio mai così bugiardo visto che l’incontro nelle sue quasi due ore è stato una lotta serratissima, con molti game fiume nei turni di battuta del britannico ma più bravo dell’azzurro nel giocare con lucidità e solidità i punti importanti e servire con qualità superiore. (LiveTennis.it)
18 della classifica mondiale. Di fronte c'è Jack Draper, n. (Sky Sport)
Lorenzo Musetti esce di scena in semifinale nell'Erste Bank Open', torneo Atp 500 che si disputa sui campi in cemento indoor di Vienna, in Austria. Il tennista britannico, numero 18 al mondo, in finale affronterà il vincente della sfida tra Alex De Minaur e Karen Khachanov in programma nel pomeriggio. (Sport Mediaset)
Trova il contro-break in un secondo set ricchissimo di errori da parte di entrambi, ma si scioglie sul più bello, chiudendo con nervosismo un torneo che sembrava poter promettere qualcosina in più. Match amaro per l’azzurro che dopo un primo set caratterizzato dalle incertezze al servizio non riesce ad approfittare dell’appannamento del britannico che chiude stremato. (La Gazzetta dello Sport)