Prada non sente crisi fatturato a 2,5 miliardi bene anche in Asia

MILANO – A dimostrazione del fatto che nel lusso la creatività fa la differenza, Prada chiude un primo semestre da record, registrando una crescita a due cifre persino in Asia (+12%) e un exploit in Giappone (+55%). Un risultato che riluce ancora di più in un contesto dove colossi come Lvmh e Kering hanno riportato risultati non brillanti, , e dove il gruppo guidato da Patrizio Bertelli, Miuccia… (la Repubblica)

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Secondo quanto riportato anche da “WWD”, la crescita è trainata da un’impennata delle vendite di Miu Miu che ha superato le aspettative anche degli analisti e sul quale il Gruppo intende continuare a puntare tenendo il piede sull’acceleratore. (Whoopsee)

– Continua la corsa nelle vendite del Gruppo Prada coi marchi Prada e Miu Miu, quest’ultimo che già aveva sorpreso il mondo del fashion con la trimestrale stavolta fa ancora più utili. Invece le cifre rivelate oggi a Milano durante il Consiglio di Amministrazione di Prada SpA ha esaminato e approvato un Bilancio Consolidato del primo semestre di quest’anno e concluso a giugno 2024, di tutto rispetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Reduce da un fatturato di 1,187 miliardi di euro nei primi tre mesi dell’anno, nel primo semestre il player italiano raggiunge ricavi netti pari a 2,55 miliardi, in aumento del 14% a cambi correnti (+17% a cambi costanti). (Pambianconews)

Reduce da un fatturato di 1,187 miliardi di euro nei primi tre mesi dell’anno, nel primo semestre il player italiano raggiunge ricavi netti pari a 2,54 miliardi, in aumento del 14% a cambi correnti (+17% a cambi costanti). (Pambianconews)

Bene anche le vendite retail a +6%, e Miu Miu che conferma la traiettoria di forte crescita, con vendite retail a +93% anno su anno. Il gruppo ha chiuso il primo semestre dell'anno con ricavi netti pari a 2,549 miliardi di euro (+17% anno su anno). (Italia Oggi)

Nonostante l’industria della moda stia registrando un rallentamento riscontrabile dalle varie semestrali pubblicate nei giorni scorsi, anche dai più grandi colossi del lusso, l’impasse sembra non aver scalfito il gruppo Prada che «ha registrato 14 trimestri consecutivi di crescita like-for-like di alta qualità, con un secondo trimestre positivo che si è aggiunto a un buon inizio d'anno» ha detto l’amministratore delegato Andrea Guerra commentando i risultati finanziari dei primi sei mesi dell’anno confermando «un’ottima performance» ha aggiunto Guerra. (Corriere della Sera)