Trasporto pubblico locale, Filt Cgil e Fit Cisl Basilicata: il 9 settembre sit in e sciopero autoferrotranviari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it INTERNO

Trasporto pubblico locale, Filt Cgil e Fit Cisl Basilicata: il 9 settembre sit in e sciopero autoferrotranviari. Di seguito la nota integrale. Si terrà lunedì 9 settembre davanti i cancelli dell’ azienda Sita Sud in via Appia a Potenza, il sit in dei lavoratori autoferrotranviari del trasporto pubblico locale e urbano che hanno dichiarato 8 ore di sciopero nazionale del settore per il mancato rinnovo del contratto collettivo. (Sassilive.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tiemme informa che le organizzazioni sindacali Filt Cgil – Fit Cisl – Faisa Cisal – Uiltrasporti hanno indetto per lunedì 9 settembre uno sciopero nazionale di 8 ore, dalle ore 14:30 alle ore 22:30. Saranno garantite le corse in partenza fino alle 15:30 nel rispetto delle fasce di garanzia. (RadioSienaTv)

A fermarsi saranno piloti e assistenti di volo, che denunciano “turni massacranti ed al limite della normativa vigente con conseguenti innalzamenti della fatica operazionale". Per i primi è previsto uno sciopero proclamato dai lavoratori Filt Cgil della compagnia, lo stop durerà 4 ore, dalle 13 alle 17. (la Repubblica)

Dopo alcuni disservizi riscontrati nelle ultime settimane riguardanti il trasporto extraurbano, l'Amministrazione Comunale, attraverso l (Monrealelive.it)

Lo sciopero nazionale potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero. (Genova24.it)

Per gli utenti sarà un grande disagio, davanti al quale, però, non potendo fare più di tanto, l’unica cosa possibile è essere organizzati e sapere anche come tutelarsi. Treni, aerei, mezzi pubblici nelle città, persino il trasporto ferroviario merci: nessuno si salverà questa volta dalla nuova ondata di scioperi organizzati a partire da domani 7 settembre. (Io Donna)

Trasporti (LaC news24)