Rai3 omaggia Libero De Rienzo in Smetto Quando Voglio, in onda il 16 luglio, ma l’annuncio è una gaffe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Non è chiaro se nei prossimi giorni seguiranno anche gli altri due film della saga, Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem, entrambi del 2017.

La terza rete trasmetterà il primo dei tre film nel pomeriggio del 16 luglio, dalle 15.45.

Rai3 ha deciso di ricordare Libero De Rienzo in Smetto Quando Voglio trasmettendo il film il 16 luglio, nel giorno della notizia della morte dell’attore che è venuto a mancare nella sua casa romana a soli 44 anni. (OptiMagazine)

Ne parlano anche altri media

Nel pomeriggio Rai3 ha mandato in onda Smetto quando voglio. Libero De Rienzo trovato morto in casa. (Corriere dell'Umbria)

Un cult generazionale, e una faccia che, da quel momento in poi, non si scorda più. Santa Maradona (2001) di Marco Ponti. (Rolling Stone Italia)

Figlio d’arte, suo padre Fiore è stato aiuto regista di Citto Maselli e autore Rai, Libero aveva vinto il Davide di Donatello nel 2002 con “Santa Maradona”. Un malore improvviso ha portato via nella notte l’attore napoletano a soli 44 anni. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Attore e regista napoletano ma romano d'adozione, Libero De Rienzo se n'è andato a 44 anni a seguito di un infarto. Dagli esordi con Avati ai David. Figlio d’arte (il padre Fiore fu aiuto regista di Citto Maselli), ha vinto due David di Donatello nel 2002 per Santa Maradona, e nel 2006 per Fortapàsc, appunto. (Today.it)

/ Facebook Procida 2022 - Capitale Italiana della Cultura Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it. Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Luglio 2021, 14:15 Eccolo in un messaggio inviato in occasione della nomina di Procida come Capitale della Cultura del 2022. (Leggo.it)

L'attore e sceneggiatore è stato stroncato da un infarto, aveva 44 anni. Nella clip, un passaggio della presenzazione del film "Smetto quando voglio 2", in cui racconta un episodio buffo avvenuto sul set (La Stampa)