MotoGP, GP Barcellona: highlights Sprint Race

Gli highlights della Sprint Race del GP Solidarietà di Barcellona, utlima prova della stagione: Pecco Bagnaia precede Enea Bastianini e Jorge Martin. Il campione del mondo in carica accorcia in classifica sullo spagnolo: ora è a -19. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Ci sono potenzialmente 37 punti da conquistare: 12 della Sprint e 25 della gara. Dopo la vittoria di Bagnaia nel Gp di Sepang (con Martin che si era preso la Sprint di sabato), la situazione in classifica è la seguente: 485 punti per lo spagnolo, 461 per l'italiano. (Corriere della Sera)

Pecco Bagnaia vince infatti la Sprint del GP Solidarietà (che ha rimpiazzato il GP Valencia cancellato per l'alluvione), annulla il primo match point iridato di Jorge Martin, terzo dietro Enea Bastianini nella mini gara del sabato, e si giocherà tutto nel GP di domani dove si presenterà con 19 punti da recuperare allo spagnolo della Ducati Pramac. (La Gazzetta dello Sport)

Tutto da rifare per Jorge che deve puntare a fare bene domani per cercare di coronarsi campione. Così anche Bagnaia che oggi si è difeso egregiamente rimandando i festeggiamenti allo spagnolo. Ecco la classifica aggiornata (Motosprint)

Bagnaia: “Impossibile fare meglio”. Martin: “Ho sbagliato la gomma anteriore”

'Pecco' Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp di Barcellona, ultima prova stagionale della MotoGp, e tiene ancora vive le speranze di conquistare il suo terzo Mondiale consecutivo. Il pilota della Ducati ufficiale ha preceduto sul traguardo il compagno di scuderia Enea Bastianini, terzo lo spagnolo Jorge Martin, su Ducati Pramac, che deve così aspettare la gara lunga di domani, in programma alle 14, per la vittoria del suo primo titolo iridato. (Il Sole 24 ORE)

La lunghezza del rettilineo è di oltre un chilometro ed è una caratteristica molto importante del tracciato di Montmelò con una seconda parte in discesa che, nell'economia della gara, potrebbe fare la differenza. (Fanpage.it)

Domani proveremo a ripeterci, impossibile fare di più. Poi a Sky prosegue: “Questa è la gara Sprint più facile in termini di ritmo. (La Gazzetta dello Sport)