Mercato in linea con il messaggio della nuova Juve: i pregi superano i difetti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Prima regola del mercato : i bei voti si danno a fine agosto, lo scudetto si assegna a fine maggio. Però, al netto di quanto gli imperscrutabili divinità del calcio decideranno nei prossimi otto mesi, la campagna acquisti della Juventus è logica, coerente e promettente. Oltre che lussuosa, perché per acquistare i rinforzi sono stati spesi 221 milioni che, nella nuova contingenza del calcio italiano, sono in proporzione molti di più dei 265 dell’estate di Cristiano Ronaldo . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E non c'è dubbio che all'origine del mercato pirotecnico portato a termine dalla Juventus ci sia l'aumento di capitale da 200 milioni ufficializzato ad aprile da Exor, oltre al ritorno in Champions League dopo l'anno di esclusione deciso dalla Uefa, con i conseguenti introiti economici ( Juventus scatenata: come fa a spendere tutti questi soldi sul mercato ). (Calciomercato.com)

Ma è stato un voto oscillante, un'onda strana. Maturato nelle ultime ore. (ilBianconero)

In entrata, ha acquistato sei giocatori a titolo definitivo (Di Gregorio, Cabal, Douglas Luiz, K.Thuram, Koopmeiners,... (Tutto Juve)

Infortunati Juve, il PUNTO di Thiago Motta: le CONDIZIONI di Milik, Thuram, Adzic e Weah verso la Roma (Juventus News 24)

E' andato tutto come doveva andare. Con gli alti, i bassi, le attese - diverse - e i momenti di pura gioia, come quando si sono sbloccati due affari come Koopmeiners e Nico, che sembravano impossibili da portare a casa. (Calciomercato.com)

I versamenti a rate imporranno quindi alla Juve di restare nel salotto buono della Champions per un tempo lungo c (ilBianconero)