Mercato in linea con il messaggio della nuova Juve: i pregi superano i difetti

Prima regola del mercato : i bei voti si danno a fine agosto, lo scudetto si assegna a fine maggio. Però, al netto di quanto gli imperscrutabili divinità del calcio decideranno nei prossimi otto mesi, la campagna acquisti della Juventus è logica, coerente e promettente. Oltre che lussuosa, perché per acquistare i rinforzi sono stati spesi 221 milioni che, nella nuova contingenza del calcio italiano, sono in proporzione molti di più dei 265 dell’estate di Cristiano Ronaldo . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Partendo dagli acquisti, il club bianconero ha chiuso otto operazioni in entrata, di cui sei a titolo definitivo, con gli acquisti di Di Gregorio, Cabal, Douglas Luiz, Thuram, Koopmeiners e Nico Gonzalez. (Calcio e Finanza)

Per fare questo, la Juve ha sì investito ma sempre facendo attenzione ai conti e all'equilibrio finanziario. Staff hanno concluso una trentina di operazioni. (ilBianconero)

Era da tanto tempo che non vedevamo un mercato della Juventus così ricco, ma al tempo stesso cosi sostenibile. La dirigenza della Vecchia Signora ha lavorato alacremente per dotare Thiago Motta di tutto quello che serve per rendere la squadra competitiva. (Tutto Juve)

Giuntoli rivoluziona la Juve: Thiago Motta ha il compito di renderla vincente

In entrata, ha acquistato sei giocatori a titolo definitivo (Di Gregorio, Cabal, Douglas Luiz, K.Thuram, Koopmeiners,... (Tutto Juve)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

Nella giornata di ieri si è chiuso ufficialmente il calciomercato. La Juventus ha vissuto una sessione da assoluta protagonista, affidando la propria panchina a Thiago Motta e completando tutto con 9 acquisti. (TUTTO mercato WEB)