Claudio Gioè, chi è il volto di Mike Bongiorno nella fiction Rai: anni, film, vita privata e il complimento da Totò Riina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Claudio Gioè, chi è l'attore che interpreta Bongiorno nella nuova serie Mike in prima visione assoluta su Rai. Nasce a Palermo il 27 gennaio 1975. Studia al Liceo classico Giuseppe Garibaldi di Palermo e in seguito si trasferisce a Roma, dove si diploma presso l'Accademia nazionale d'arte drammatica. Ha frequentato dei seminari con Luca Ronconi e coltiva la passione del canto e della danza. L'esordio sul grande schermo avviene nel film The protagonists di Luca Guadagnino (1998) e poi ne I cento passi e La meglio gioventù, diretti da Marco Tullio Giordana (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Lo spiega Claudio Gioè, che incarna in Mike di Giuseppe Bonito, uno dei padri e simboli della televisione italiana. Quando si comprende come per lui fosse un augurio, una gioiosa speranza per il futuro, dopo gli anni estremamente duri nella sua vita e che l'Italia aveva passato, assume un senso diverso e pieno di significato". (Famiglia Cristiana)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Non poteva esserci ricorrenza migliore di quella dei 100 anni della radio e dei 70 della tv per portare sugli schermi di Raiuno la storia di Mike Bongiorno, del quale quest’anno ricorrono anche i 100 anni dalla nascita. (Gazzetta del Sud)

Elemental, gli Easter Eggs del film d'animazione da Up a Elio /10 IPA/Fotogramma (Sky Tg24 )

La prima puntata della miniserie Mike su Mike Bongiorno, analisi degli angoli nascosti del conduttore che ha fatto la tv italiana, ha tenuto incollati davanti alla tv 3,4 milioni di telespettatori, un successo sperato e atteso, visto la portata del personaggio. (Io Donna)

La sua vita e i suoi successi sono raccontati nella serie "Mike": ecco alcune foto del conduttore da giovane. (Fanpage.it)