L’Italia si ferma per lo sciopero generale: contro la Manovra cortei e manifestazioni in tutto il Paese. I settori coinvolti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie SALUTE

Oggi, 29 novembre, l’Italia è attraversata da uno sciopero generale proclamato da Cgil e Uil, che coinvolge quasi tutti i settori pubblici e privati. Tra i comparti interessati: sanità, scuola, giustizia, commercio, fabbriche e pubblica amministrazione. Il motivo della protesta è la manovra di bilancio, ritenuta "inadeguata" dai sindacati, che denunciano tagli alle risorse per i servizi pubblici e richiedono aumenti salariali, rinnovi contrattuali e investimenti in sanità, istruzione e politiche industriali. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Venerdì 29 novembre si svolgerà lo sciopero generale di 8 ore, proclamato da Cgil e Uil, per chiedere di cambiare la manovra di bilancio, aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione, servizi pubblici e investire nelle politiche industriali. (CGIL)

In caso di annullamento, a seguire troverai le informazioni per effettuare eventuali cambi o richiedere il rimborso. (Piccolo Teatro)

Non solo trasporti, per venerdì 29 novembre i sindacati hanno indetto uno sciopero generale e coinvolge anche il personale scolastico. Scuole chiuse quindi? L'eventuale annullamento delle lezioni dipende ovviamente dalle adesioni alla protesta dei docenti e del resto del personale degli istituti scolastici. (MilanoToday.it)

Uno sciopero generale come non lo si vedeva da tempo quello che ha vissuto ieri, venerdì 29 novembre, Brescia, dove da tutta la provincia sono confluiti i lavoratori che hanno risposto all’appello lanciato da Cgil, Uil e sindacalismo di base ad incrociare le braccia e manifestare contro la manovra economica del governo. (Corriere della Sera)

I sindacati protestano contro la manovra del governo Meloni. Lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil si svolge oggi, venerdì 29 novembre, e durerà per otto ore. (Fanpage.it)

ROMA. La precettazione disposta da Salvini che ha dimezzato la protesta nel settore dei trasporti non ha certo depotenziato la giornata di sciopero. (La Stampa)