Antonio Banderas sarà il giornalista d'inchiesta Mario Spezi in una miniserie sul Mostro di Firenze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Antonio Banderas ha scelto nuovamente la tv per il suo prossimo progetto.

News Serie TV. L'attore spagnolo torna in tv dopo essere stato il protagonista della stagione 2 di Genius.

Storia della quale gli stessi Spezi e Preston sono entrati a far parte quando i pubblici ministeri italiani cominciarono a sospettare che ci fossero loro dietro gli omicidi.

Interprete nel 2018 del pittore Pablo Picasso nella stagione 2 di Genius, questa volta l'attore spagnolo nominato all'Oscar per Dolor y gloria sarà il giornalista d'inchiesta italiano Mario Spezi in The Monster of Florence: A True Story, miniserie di sei episodi incentrata come suggerisce il titolo sul famigerato serial killer conosciuto come il Mostro di Firenze (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altre fonti

Così dice a La Repubblica Firenze, in un pezzo firmato da Luca Serranò, l'ex sostituto procuratore di Perugia Giuliano Mignini in merito alla nuova serie tv Usa sulle vicende del mostro di Firenze le cui riprese dovrebbero iniziare a breve. (FirenzeToday)

Il libro ha avuto un grande successo negli Stati Uniti ed era da un po’ che si parlava di una sua riduzione cinematografica/televisiva. Lo ha anticipato Variety, Banderas sarà il giornalista Mario Spezi che assieme allo scrittore americano Douglas Preston indagò sul celebre caso in Europa di serial killer. (Il Fatto Quotidiano)

Sospettato di essere lui stesso il Mostro di Firenze, il cronista venne persino arrestato ma poi assolto. La produzione televisiva, realizzata dalla francese Studiocanal, sarà articolata in 6 episodi ed ispirata al libro “The Monster of Florence: A true story” scritto da Mario Spezi e Douglas Preston. (ilGiornale.it)

La serie con Banderas è incentrata sull'indagine che è stata portata avanti nella realtà dallo scrittore Preston e dal cronista Spezi e che portò a una verità diversa sull'identità del serial killer rispetto a quella accertata dal tribunale. (Toscana Media News)

Così Myriam Spezi descrive il nuovo progetto di serie televisiva intorno alla complessa vicenda del Mostro di Firenze che, come anticipato dalla rivista americana Variety, sta per partire. Spezi nel 2006, all’indomani della pubblicazione del libro-reportage Dolci colline di sangue, venne prima indagato per depistaggio e poi arrestato con l’accusa di coinvolgimento nei delitti. (Corriere Fiorentino)

SPEZI E IL MOSTRO DI FIRENZE, UN RACCONTO LUNGO 35 ANNI (di S. CECCHI). Mario Spezi e gli articoli de La Nazione (sfoglia):. Saranno i danesi Nikolaj Arcel e Anders Thomas Jensen ad occuparsi dell'adattamento in sei puntate del romanzo per conto di Studiocanal. (LA NAZIONE)