La Juventus annuncia l'acquisto di Arda Güler, ma è un attacco hacker sulla piattaforma X

La Juventus annuncia l'acquisto di Arda Güler, ma è un attacco hacker sulla piattaforma X Il club fa chiarezza: "Lavoriamo per risolvere il problema" "La Juventus ha acquistato Arda Güler", ma in realtà la notizia sull'approdo del gioiellino turco del Real Madrid è un fake. C'è stato un attacco hacker, infatti, al profilo social in lingua inglese del club bianconero su X. "Benvenuto alla Juventus, Arda Güler! L'astro nascente del calcio è ora parte della famiglia #Juventus! Pronto a fare la storia insieme in questo nuovo viaggio?": questo il tweet postato durante il pomeriggio. (Diretta)

Ne parlano anche altri media

La Juventus annuncia Arda Guler, tifosi confusi: "Ma che sta succedendo" (Tuttosport)

Si tratta infatti di una notizia fasulla, pubblicata su due canali della società che sono stati hackerati. A comunicarlo è stata la stessa Juventus sul canale X italiano. (Quotidiano Piemontese)

Si prega di ignorare le false informazioni pubblicate su @juventusfcen. C'è stato un attacco hacker, infatti, al profilo social in lingua inglese del club bianconero su X. (Tuttosport)

La Juventus annuncia: "Arriva Arda Guler". Ma il profilo è hackerato

L'account in lingua inglese della Juventus annuncia lo sbarco a Torino di Arda Guler: il tutto è però il risultato dell'azione di un hacker. L'annuncio dell'ingaggio dell'ex Fenerbahce è fin da subito parso strano a chi se l'è trovato di fronte, tanto da giungere alla conclusione che l'account ufficiale del club bianconero fosse rimasto vittima di un'operazione di hackeraggio. (Goal Italia)

Nulla di vero, ovviamente: l'account della Juve è infatti stato vittima di un attacco hacker. Il post su X era stato pubblicato dall'account in lingua inglese del club bianconero, chiaramente hackerato come dimostrano i diversi post scritti in turco (Corriere della Sera)

L’area comunicazione della Juve si è ritrovato a gestire nel giro di poco le reazioni di post fake pubblicato alle 14,43 dal profilo suo internazionale: “Benvenuto alla Juventus, Arda Güler! 🖤⚪ La stella nascente del calcio fa ora parte della famiglia #Juventus ! Pronti a fare la storia insieme in questo nuovo viaggio?”, con tanto di foto del calciatore del Real Madrid in un aeroporto (non Caselle). (La Gazzetta dello Sport)