Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile, è ufficiale
Dopo mesi di speculazioni, le primissime e timide acque sembrano iniziare a muoversi per Nintendo Switch 2, con l’arrivo di una prima, enorme conferma: la prossima console sarà retrocompatibile con i giochi della console attuale. L’annuncio è stato fatto dal presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, tramite un comunicato ufficiale diffuso su Twitter/X, in cui ha condiviso alcune informazioni chiave sul futuro della console. (GameSoul)
Ne parlano anche altre testate
Nintendo non ha ancora annunciato Switch 2, ma ha fatto sapere che sarà retrocompatibile: potrà eseguire i giochi dell’attuale console. E non può che farà felici i fan: significa che Nintendo sta per lanciare la nuova generazione di console, senza il classico “reset” dei giochi. (Tech Princess)
Nel corso di questo evento, il presidente Shuntaro Furukawa ha confermato ufficialmente la retrocompatibilità di Nintendo Switch 2 con i giochi Switch e l'abbonamento Online, pur ribadendo che non è ancora arrivato il momento di svelare le nuove console (Spaziogames.it)
Non è ancora arrivato il momento di svelare ufficialmente "Nintendo Switch 2", ma la casa di Kyoto ha ufficialmente iniziato a preparare il terreno per le nuove console, confermando un dettaglio estremamente importante. (Spaziogames.it)