Ciclisti multati per eccesso di velocità, andavano a 32 km all'ora in una pista ciclopedonale. Il sindaco: «Dobbiamo educare»

Lo scontrino del telelaser parla chiaro: «Polizia locale. Rilievo di velocità. Valore misurato: 32km/h». Ma alla voce targa, nessuna indicazione. Perché a essere fermato è un ciclista, nessuna auto. Sono da poco passate le 8.30 di domenica quando un giovane che pedala lungo l'Alzaia naviglio in direzione di Bereguardo vede spuntare una paletta bianca e rossa: un posto di blocco dei vigili di Motta Visconti, comune all'estrema periferia sud del Milanese. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri giornali

Autovelox e multe non su strade ad alto scorrimento o autostrada, ma sulla “ciclabile”. È quanto accaduto sull’alzaia del Naviglio di Bereguardo a Motta Visconti (hinterland sud-ovest di Milano) nella mattinata di domenica 28 luglio. (Today.it)

Non c’è scampo per quanto concerne gli autovelox e i controlli di velocità. Coinvolte, incredibilmente, anche le biciclette Pensare di andare ad un’andatura super sostenuta con le bici non a motore non è più consentito. (Fuoristrada.it)

No, nel mirino ci sono i ciclisti. Così il sindaco Primo Paolo De Giuli di Motta Visconti (Milano) torna a fare notizia. (leggo.it)

Capri: “L’agguato” dell’agente di Polizia locale che multa il motorino mentre il proprietario carica casse d'acqua e spesa

Domenica scorsa, i vigili con telelaser hanno misurato la velocità dei ciclisti e sono arrivate le multe, una comminata a un ciclista che andava a 32 chilometri l'ora prima delle 9 di mattina. (TGR Lombardia)

“Il limite è 10 km/h”: ciclista multato a Motta Visconti (Radio Gold)

La stagione d’oro di Capri è certamente quella a cavallo tra gli anni ’50 e i ’60, la stessa ritratta in maniera ferocemente ironica da Dino Risi nel film a episodi "I mostri", del 1963, protagonisti straordinari Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi, per la critica tra i 100 film italiani da salvare. (Il Giornale d'Italia)