Fortnite e l'Epic Games Store sono pronti a tornare sui dispositivi Apple: Epic Games dice quanto manca

Quanto però esattametne potremo riavere il gioco sui nostri dispositivi mobili marcati Apple? Una risposta approssimativa arriva direttamente da Epic Games. Come saprete, quattro anni fa Apple ha completamente rimosso Fortnite dai dispositivi iOS poiché Epic Games aveva violato le linee guida dell'App Store. Dopo una lunga battaglia legale e l'intervento del Digital Markets Act dell'Unione Europea, Fortnite è quasi pronto per tornare su iPhone e iPad in Europa (Multiplayer.it)

Su altre testate

Le nuove normative dell’Unione Europea stanno aprendo porte inaspettate nel mondo degli app store. In particolare, l’introduzione del Digital Markets Act (DMA) ha costretto Apple a modificare le sue rigide regole, permettendo così l’ingresso di alternative all’App Store. (iPhone Italia)

Buone notizie per i fan europei di Fortnite: Epic Games intende rilanciare il gioco per iPhone su un suo store. Pubblicità (macitynet.it)

Dopo quattro anni di assenza dovuta a una violazione delle linee guida dell'App Store da parte di Epic Games, Fortnite è finalmente pronto a tornare sui dispositivi Apple. (Tom's Hardware Italia)

Epic ha inviato il Games Store e Fortnite ad Apple per l'analisi. Pescesecco sta tornando

Nel corso dello State of Unreal tenuto in occasione della GDC di San Francisco, Epic ha ufficialmente annunciato l’arrivo del proprio store mobile sulle principali piattaforme, ovvero Android e iOS. Grazie al DMA, infatti, non ci sono più impedimenti per l’azienda di Tim Sweeney, che potrà finalmente proporre la propria idea di store multipiattaforma anche su smartphone e tablet. (GizChina.it )

Fino a questo momento non sono state tante le software house che hanno deciso di sfruttare questa nuova importante opportunità, in parte a causa delle ingenti commissioni associate e dei requisiti di conformità imposti da Apple (TuttoTech.net)

L’obiettivo è arrivare con il lancio a settembre: Epic Games ha annunciato di aver infatti finito le “app” con le quali tornerà su iOS in Europa e di aver inviato i file ad Apple per il processo di notarizzazione. (DDay.it)