Armato d'ascia minaccia gli agenti, gli sparano alla gamba. Arrestato 32enne nigeriano per tentato omicidio. Ostellari: «Vertice urgente sulla sicurezza»

Armato d'ascia in centro città, aggredisce due poliziotti e uno di loro gli spara a una gamba per fermarlo. Momenti di terrore alle prime ore di oggi, lunedì 16 dicembre, tra via Trieste e via Nancy, vicino alla zona degli istituti universitari, che si sono conclusi con l'arresto per duplice tentato omidicio di un 32enne nigeriano. L'intervento e l'aggressione L'allarme è scattato con una telefonata al 113 che, alle 4 di lunedì 16 dicembre, segnalava in via Nancy all'angolo con via Trieste (tra la stazione e il centro storico) un uomo esagitato che brandiva un'ascia. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La ricostruzione della follia L’extracomunitario, dopo essersi scagliato cintro uno degli agenti, riparatosi dietro l’auto di servizio, ha cercato di colpire anche il secondo che, dopo avergli intimato l’alt ripetutamente, per difendersi è stato costretto a sparargli alcuni colpi, ferendolo ad una gamba. (Quotidiano di Sicilia)

Leggi tutta la notizia Brandendo un'ascia si è scagliato contro due poliziotti e per fermare la furia dell'uomo, nigeriano di 32 anni, un ispettore delle volanti gli ha sparato alle gambe. (Virgilio)

L'uomo, che aveva con sé anche due coltelli, prima si è scagliato contro uno dei poliziotti, che è riuscito a ripararsi dietro all'auto di servizio; ha quindi cercato di colpire anche il secondo agente che, dopo aver intimato più volte l'alt, ha sfoderato la pistola e fatto fuoco, colpendo l'aggressore ad una gamba. (Corriere della Sera)

32enne armato di ascia tenta di aggredire due poliziotti a Padova: l'uomo ferito a una gamba e arrestato

L’ennesimo evento che rivela la crescente e spregiudicata brutalità contro il personale in divisa, che ha messo in luce anzitutto la professionalità degli operanti che hanno tentato ogni strada per assolvere al proprio dovere con straordinario sangue freddo e umanità. (l'Adige)

Per fermarlo, ed evitare che riuscisse nel proprio intento, uno dei due agenti è stato costretto a esplodere alcuni colpi di pistola, colpendolo alle gambe. Lo straniero si trova ora piantonato in ospedale in stato di arresto. (il Giornale)

L’uomo, di origine nigeriana, è stato fermato da uno dei due agenti che, costretto a sparare alcuni colpi, è riuscito a ferirlo a una gamba e immobilizzarlo. Dopo essere stato soccorso e sedato, l’aggressore – risultato irregolare e richiedente asilo con rigetto dell’istanza – è stato arrestato per duplice tentato omicidio. (Virgilio Notizie)