MotoGp, Gp Aragon (Spagna) 2024: le prove libere in diretta

La MotoGP è scesa in pista ad Aragon per le prove libere 1, dominate da Marc Marquez col tempo di 1:48.289 davanti a Martin e Acosta. 5° Di Giannantonio, che ha stretto i denti nonostante il dolore alla spalla. Qualche difficoltà per i due piloti Ducati factory: Bastianini ha chiuso 9° ma con un finale in crescendo, ancora alla ricerca della miglior messa a punto per la sua Desmosedici Bagnaia (21°). (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

11.35 La nostra diretta si ferma qui per il momento, ma vi diamo appuntamento prima delle ore 15.00 per le pre-qualifiche di Aragon. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Sul circuito del MotorLand, il tempo registrato dall'otto volte campione del mondo è di 1'48"289. Marc Marquez (Ducati Gresini) è stato il migliore nelle prime prove libere del Gran Premio di Aragon. (Corriere della Sera)

Marc Marquez ad Aragon ha vinto sei volte e, a vedere dal primo turno, sembra convinto di poter ottenere la settima vittoria. Dunque MM ha girato in 1.48.289. (Moto.it)

Marc Marquez brilla nelle FP1 davanti a Jorge Martin, Pecco Bagnaia in crisi col bilanciamento e soltanto 21esimo

La fase europea della MotoGP 2024 sta arrivando agli sgoccioli: prima dell’attesissimo doppio appuntamento previsto a Misano, questo fine settimana il Mondiale delle due ruote fa tappa al Motorland di Aragon, dove ritorna dopo l’assenza del 2023. (SNAI Sportnews)

Marc Marquez ha fatto segnare il miglior tempo nelle pre qualifiche del gran premio di Aragon, 12/a prova del mondiale MotoGp. (Il Mattino di Padova)

L'asfalto nuovo, completamente rifatto, e le temperature elevate trasformano il primo assaggio del weekend in un turno molto particolare, di vera e propria "esplorazione" della pista. Marc Marquez conferma il feeling speciale con il circuito di Aragon, dove ha già vinto per cinque volte in MotoGP (l'ultima nel 2019) e una a inizio carriera in Moto2 (2011), stampando il miglior tempo con dominio totale nelle FP1 (1.48:289). (Eurosport IT)