Rafael Nadal: "Quando mi sarò calmato, deciderò il mio futuro. Devo analizzare tutto"

Per Rafael Nadal è arrivato il momento di prendere una delle decisioni più dure della sua vita. Il campione spagnolo ha sempre parlato di una sorta di scadenza per capire quale sarà il suo futuro nel mondo del tennis o meno; una scadenza con cui ora dovrà fare i conti scavando a fondo e guardandosi dentro. L'avventura di Nadal ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è terminata questa sera con la sconfitta nel match di doppio disputato con Carlos Alcaraz e perso contro Austin Krajicek e Rajeev Ram (Tennis World Italia)

La notizia riportata su altre testate

Alcaraz resta in corsa nel singolare dove sfiderà lo statunitense Tommy Paul. in singolare Novak Djokovic, il 38enne spagnolo dice addio al sogno medaglia. (Adnkronos)

E' vero, ci sarebbe da celebrare le medaglie numero 12 (canottaggio) e 13 (tiro a volo) dell'Olimpiade italiana ma l'ultimo giorno di luglio 2024 resterà per sempre quello dell'ultimo giro di ballo di Nadal sulla terra sacra del Roland Garros. (Panorama)

È stato un secondo turno olimpico più complicato del previsto quello disputato dal duo spagnolo Nadal-Alcaraz contro quello olandese Griekspoor-Koolhof, concluso in favore degli iberici con i parziali di 6-4 6-7 (2/7) 10-2. (RSI.ch Informazione)

Parigi 2024, Nadal-Acaraz eliminati: fine dei Giochi per Rafa

Per Nadal, eliminato dal singolare da Nole Djokovic, è quindi finita l'avventura olimpica, mentre Alcaraz è ai quarti di finale dove sfiderà l'americano Paul. In un match valido per i quarti di finale, gli spagnoli sono stati eliminati dagli americani Ram-Krajicek in due set (6-2 6-4). (Il Mattino di Padova)

Krajicek e Ram interpretano la partita come un vero e proprio doppio, aggredendo appena possibile, attaccandosi a rete e mettendo pressione e fretta alla coppia spagnola. (OA Sport)

Niente medaglia per il doppio dei sogni, formato da due fenomeni di generazioni diverse, Rafael Nadal e Carlos Alcaraz. Per Nadal, eliminato da Novak Djokovic al secondo turno in singolare, è la fine della carriera olimpica, anche questa all'altezza di quello che è stato e sarà per sempre uno dei più grandi della storia: tre partecipazioni, due medaglie d'oro (in singolare nel 2008 e in doppio con Marco Lopez nel 2016) e un quarto posto, battuto a Rio in un'epica semifinale da Juan Martin del Potro. (La Gazzetta dello Sport)