Natale di maltempo, allerta in 5 regioni. Bufera di neve in Abruzzo

Gelo, aria freddissima, vento e neve. Natale con la bufera in alcune regioni d’Italia. Allerta gialla per il maltempo in cinque regioni per oggi 25 dicembre, giorno di Natale: come si legge nel bollettino criticità del Dipartimento di Protezione civile sono in arrivo piogge e temporali e la Protezione civile ha diramato l'allerta per Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Sicilia. Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco per l'ondata di maltempo che ha copito le zone del Centro Italia, in particolare le Marche. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Arrivo della perturbazione Un nuovo flusso di aria fredda proveniente da est si prepara a influenzare le condizioni meteo sul Sud Italia subito dopo Santo Stefano, portando un repentino peggioramento atmosferico. (Meteo Giornale)

Nei prossimi giorni il quadro termico sarà condizionato dal freddo o addirittura dal gelo che si manifesterà su alcune regioni durante le ore notturne.Vediamo allora quanto durerà questa fase climatica assai rigida. (iLMeteo.it)

L’irruzione artica di questi giorni, particolarmente intensa e spettacolare, sta segnando il mese di Dicembre con un carattere meteorologico decisamente invernale. L’atmosfera dinamica che stiamo vivendo si traduce in condizioni ideali per un bianco Natale in diverse regioni d’Italia, un fenomeno che sta lasciando il segno sulla stagione in corso. (Meteo Giornale)

Meteo: Natale tra Sole e Neve, svolta da Santo Stefano, ecco cosa accadrà

Maltempo a Natale Tuttavia, tra la giornata Natale, mercoledì 25 dicembre, e quella di giovedì 26, Santo Stefano, ci sarà ancora spazio per qualche episodio di instabilità: come spiegano gli esperti di 3bmeteo, a farne le spese saranno quelle del medio Adriatico e il Sud, soprattutto nella giornata di Natale, anche con qualche nevicata che interesserà le zone appenniniche. (Today.it)

Nei giorni scorsi si ipotizzava l’arrivo di una nuova ondata di maltempo sulle regioni del Sud tra il 27 e il 28 dicembre, ma la situazione è improvvisamente mutata con gli ultimi aggiornamenti dei centri di calcolo. (MeteoLive.it)

Ancora vento e neve tra Natale e Santo Stefano Da alcuni giorni, il Sud e parte del versante adriatico del Centro sono interessati da una circolazione ciclonica attualmente attiva tra la Grecia e la Turchia. (iLMeteo.it)