Passaporto più facile nei comuni di Bologna: 76 uffici postali abilitati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Passaporto ancora più facile anche nei comuni della provincia di Bologna. Da qualche giorno in altri 34 uffici postali è possibile richiedere un nuovo passaporto, oppure rinnovarlo. Un ampliamento di questo servizio davvero essenziale per i centri urbani più periferici del territorio bolognese e che porta a un totale di 76 sportelli postali abilitati ad emettere nuovi passaporti. Un risultato notevole che, realizzato grazie ad un accordo tra Poste Italiane e il ministero dell’Interno, permette ai residenti e ai domiciliati dei vari comuni della provincia di Bologna di presentare la documentazione per il passaporto direttamente allo sportello, dopo aver prenotato un appuntamento nell’ufficio postale più vicino a casa. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Si arricchisce ulteriormente, quindi, il numero delle città nelle quali, grazie all’accordo tra Poste Italiane e il Ministero dell’Interno, residenti e domiciliati possono prenotare un appuntamento in ufficio postale e presentare la documentazione per il passaporto direttamente allo sportello. (Oggi Treviso)

Si arricchisce ulteriormente, quindi, il numero delle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questa sera, 11 dicembre, le bambine e i bambini della scuola primaria di via Civitavecchia saranno coinvolti in un’iniziativa alla scoperta del cielo stellato e dei suoi pianeti. L’appuntamento, voluto e organizzato dalla Polizia locale in collaborazione con l’istituto scolastico e la società Astronomica turritana, è per le 19 in piazza Moretti dove i piccoli, accompagnati da genitori e docenti, potranno osservare i pianeti e le stelle. (SARdies.it)

Si arricchisce ulteriormente, quindi, il numero delle città nelle quali, grazie all’accordo tra Poste Italiane e il Ministero dell’Interno, residenti e domiciliati possono prenotare un appuntamento in ufficio postale e presentare la documentazione per il passaporto direttamente allo sportello. (GiornaleSM)

Si arricchisce ulteriormente, quindi, il numero dei Comuni nei quali, grazie all’accordo tra Poste Italiane e il Ministero dell’Interno, residenti e domiciliati possono prenotare un appuntamento in ufficio postale e presentare la documentazione per il passaporto dirett… (Corriere Delle Alpi)

In parallelo prosegue il servizio di estensione del servizio nei piccoli comuni coinvolti nel progetto Polis, con il rilascio o il rinnovo del passaporto attivo anche in altri 14 uffici postali dei Comuni con meno di 15mila abitanti della provincia di Ferrara. (FerraraToday)