Passaporto più facile nei comuni di Bologna: 76 uffici postali abilitati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Passaporto ancora più facile anche nei comuni della provincia di Bologna. Da qualche giorno in altri 34 uffici postali è possibile richiedere un nuovo passaporto, oppure rinnovarlo. Un ampliamento di questo servizio davvero essenziale per i centri urbani più periferici del territorio bolognese e che porta a un totale di 76 sportelli postali abilitati ad emettere nuovi passaporti. Un risultato notevole che, realizzato grazie ad un accordo tra Poste Italiane e il ministero dell’Interno, permette ai residenti e ai domiciliati dei vari comuni della provincia di Bologna di presentare la documentazione per il passaporto direttamente allo sportello, dopo aver prenotato un appuntamento nell’ufficio postale più vicino a casa. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri media
Si arricchisce ulteriormente, quindi, il numero delle città nelle quali, grazie all’accordo tra Poste Italiane e il Ministero dell’Interno, residenti e domiciliati possono prenotare un appuntamento in ufficio postale e presentare la documentazione per il passaporto direttamente allo sportello. (Oggi Treviso)
Si arricchisce ulteriormente, quindi, il numero delle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Questa sera, 11 dicembre, le bambine e i bambini della scuola primaria di via Civitavecchia saranno coinvolti in un’iniziativa alla scoperta del cielo stellato e dei suoi pianeti. L’appuntamento, voluto e organizzato dalla Polizia locale in collaborazione con l’istituto scolastico e la società Astronomica turritana, è per le 19 in piazza Moretti dove i piccoli, accompagnati da genitori e docenti, potranno osservare i pianeti e le stelle. (SARdies.it)
Si arricchisce ulteriormente, quindi, il numero delle città nelle quali, grazie all’accordo tra Poste Italiane e il Ministero dell’Interno, residenti e domiciliati possono prenotare un appuntamento in ufficio postale e presentare la documentazione per il passaporto direttamente allo sportello. (GiornaleSM)
Si arricchisce ulteriormente, quindi, il numero dei Comuni nei quali, grazie all’accordo tra Poste Italiane e il Ministero dell’Interno, residenti e domiciliati possono prenotare un appuntamento in ufficio postale e presentare la documentazione per il passaporto dirett… (Corriere Delle Alpi)
In parallelo prosegue il servizio di estensione del servizio nei piccoli comuni coinvolti nel progetto Polis, con il rilascio o il rinnovo del passaporto attivo anche in altri 14 uffici postali dei Comuni con meno di 15mila abitanti della provincia di Ferrara. (FerraraToday)