Salvini su un possibile ritorno al Viminale: «Sto bene dove sto, ma non ci sono più alibi»

“Al ministero dell’infrastrutture, abbiamo tanti progetti e tanti cantieri, tante opere, le Olimpiadi Milano-Cortina, il Ponte sullo Stretto, una nuova rete ferroviaria con oltre 1000 cantieri aperti, per cui sono contento di quello che abbiamo fatto e quello che faremo. Al ministero degli Interni c’è un amico, una persona che ha la mia amicizia e fiducia come Matteo Piantedosi. Sicuramente occuparsi della sicurezza, e la serenità di milioni di italiani e qualcosa di bello a cui tutti vorrebbero ambire, e se qualcuno in passato poteva dire che Salvini non poteva tornare agli Interni perché c’è un processo in corso per la sua condotta da ministro, adesso questa alibi non c’è più. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Senatrice Bongiorno, ha vinto Matteo Salvini e hanno perso i migranti?«Non è una sentenza contro i migranti. La linea di Salvini è quella del rigore e del rispetto delle regole. (Corriere Roma)

"Al ministero degli Interni c'è un amico, una persona che ha la mia amicizia e la mia fiducia come Matteo Piantedosi. (Tiscali Notizie)

È rimarchevole notare, innanzitutto che la sua difesa, l'avvocato Bongiorno, dopo avere percorso una serie di viuzze e trazzere (persino alcune subacquee), in ultimo, avesse intrapreso una nuova strada: “... (L'HuffPost)

Open Arms, I vescovi la prendono malissimo. E si scagliano contro i giudici

Oscar Camps, fondatore dell'ong spagnola Open Arms, attende di leggere le motivazioni della sentenza che ieri ha assoltoin primo grado Matteo Salvini nel processo che lo vedeva imputato per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio: "Valuteremo se fare ricorso in appello". (Fanpage.it)

«Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permette alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza». La premier Giorgia Meloni è chiarissima nelle dichiarazioni al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese. (ilmattino.it)

Di certo è una linea coerente. Che come tale l’hanno presa: dunque malissimo. (Liberoquotidiano.it)