Le immagini dall'aereo che vola nell'occhio dell'uragano Beryl

Le immagini dall'aereo che vola nell'occhio dell'uragano Beryl 02 luglio 2024 Roma, 2 lug. - Nelle immagini rilasciate dalla National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) si vede il momento in cui uno dei loro aerei entra nell'occhio dell'uragano Beryl per raccogliere dati. Beryl si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5 dopo aver attraversato diverse isole dei Caraibi Sudorientali, portando piogge intense e venti devastanti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Caraibi, l'uragano Beryl sferza le isole: l'occhio del ciclone dal satellite 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

La perturbazione ha messo nel mirino i Caraibi e ha già causato danni e devastazione, come confermato da Ralph Gonsalves, il primo ministro di Saint Vincent e Grenadine: "L'uragano ha colpito le isole Union, Mayreau e Canouan. (Today.it)

Clima Mondo: l'uragano Beryl stabilisce un clamoroso record

L‘uragano Beryl ha lasciato una scia di devastazione nel sud-est dei Caraibi. L’uragano è stata la prima tempesta di categoria 4 a formarsi nell’Atlantico, alimentata da acque calde da record. Quando i venti si sono calmati a Barbados e St. (LAPRESSE)

La scala Saffir-Simpson registra 5 categorie di uragani: minimo, moderato, forte, fortissimo e disastroso, con venti a oltre 252 chilometri orari. (Tiscali Notizie)

Insomma, si tratta di un uragano di categoria 4, quasi il massimo: la scala di intensità degli uragani va infatti da 1 a 5, dove gli uragani di categoria 5 sono in assoluto i più forti e distruttivi. (MeteoGiuliacci)