La Luna Rossa non è piena: pari con gli inglesi

La Luna Rossa non è piena: pari con gli inglesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Tutto in parità nelle acque di Barcellona. Nella prima giornata della finale di Louis Vuitton Cup, Luna Rossa e Ineos Britannia si dividono la posta in palio, con una vittoria per parte. A cominciare è la barca italiana che con vento sostenuto e onda ha mostrato di avere le carte in regola per poter dominare una situazione estrema più del solito. La Silver Bullet parte molto bene, mettendosi subito davanti agli inglesi e iniziando a guadagnare sugli avversari in virtù di un’ottima velocità, passando in vantaggio di 11’’ già nel primo cancello. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Finalmente la resa dei conti. Dopo un mese di regate, Luna Rossa Prada Pirelli si gioca l'accesso alla finale di America's Cup 2024. (Sky Sport)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Finisce 1-1 la prima giornata tra Luna Rossa e Ineos Britannia, valida per le finali della Louis Vuitton Cup. La migliore partenza ha consentito a Ineos, contrariamente alla prima sfida, di avere la meglio, controllando poi gli attacchi di Luna Rossa, che ha chiuso con un ritardo di 18 secondi. (il Giornale)

Luna Rossa-Ineos, finale Louis Vuitton Cup: dove vedere la Coppa America in tv e streaming

Prima giornata sul filo dell’equilibrio. La finale della Louis Vuitton Cup è sull'1-1 dopo le due regate in programma oggi (26 settembre) a Barcellona: dopo il successo in apertura di Luna Rossa arriva la risposta di Ineos Britannia, che pareggia i conti infliggendo 18 secondi di distacco all’imbarcazione italiana. (Giornale di Sicilia)

Vela Spettacolare il secondo match race della finale del Louis Vitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia sul campo di gara di Barcellona con un vento che alcuni momenti ha sfiorato i 21 nodi. La finale torna in perfetta parità con una grande condotta di gara dell'imbarcazione inglese. (LaC news24)

Su un campo di regata inedito e ostico - vento intorno ai 21 nodi e onda formata - la barca italiana conquista il primo punto danzando sul mare mosso e seminando gli inglesi. Spithill e Bruni eseguono una partenza perfetta, presentandosi in leggero ritardo sulla linea ma lanciati e in vantaggio rispetto ad Ainslie e Fletcher. (Eurosport IT)