La Luna Rossa non è piena: pari con gli inglesi

Tutto in parità nelle acque di Barcellona. Nella prima giornata della finale di Louis Vuitton Cup, Luna Rossa e Ineos Britannia si dividono la posta in palio, con una vittoria per parte. A cominciare è la barca italiana che con vento sostenuto e onda ha mostrato di avere le carte in regola per poter dominare una situazione estrema più del solito. La Silver Bullet parte molto bene, mettendosi subito davanti agli inglesi e iniziando a guadagnare sugli avversari in virtù di un’ottima velocità, passando in vantaggio di 11’’ già nel primo cancello. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Sincronizzare il nostro commento con lo streaming internazionale qui. Segui la nostra Live insieme a Vittorio d’Albertas, a partire dalle 12:10 qui: (Farevela)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

La barca italiana si aggiudica il round 1 di finale grazie a una ottima partenza ed a una gestione perfetta di gara da parte di Bruni e Spithill, che hanno controllato gli inglesi senza mai rischiare e chiudendo con un vantaggio di 46 secondi. (Adnkronos)

America's Cup: finale di Louis Vuitton, segui qui la battaglia tra Luna Rossa e INEOS Britannia

Con velocità superiori ai 52 nodi nei bear-away alla boa di bolina, si è trattato di un match-race di altissimo livello da parte di due dei migliori team di America's Cup al mondo (Nautica Report)

Prima giornata sul filo dell’equilibrio. La finale - che decreterà l’avversaria di Team New Zealand nell’America's Cup - si disputa al meglio delle 13 regate, vince chi arriva prima a sette punti. (Giornale di Sicilia)

La prima sfida vinta da Luna Rossa con autorevolezza, la seconda persa con un distacco di soli 18 secondi: per Luna Rossa tutto sommato un buon risultato contro gli agguerriti avversari di Ineos Britannia nella prima giornata della finale della Louis Vuitton Cup nelle acque di Barcellona (Tiscali)