Stellantis, azione legale negli USA: il crollo degli utili nella semestrale sarebbe stato causato da infomazioni alterate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Un’altra turbolenza su Stellantis. La forte frenata dei risultati della semestrale ha causato una denuncia presso il Tribunale Federale di Manhattan. L’azione legale sostiene che l’azienda avrebbe gonfiato il valore della azioni nel corso del 2024, facendo circolare valutazioni “eccessivamente positive” su scorte, pricing power, nuovi prodotti e margine operativo. Lo scostamento rispetto alla realtà è venuto fuori soltanto il 25 luglio, quando il top management ha illustrato i conti del Gruppo in vigorosa frenata, soprattutto dell’utile operativo rettificato. (ilmessaggero.it)

Su altri media

I proprietari di Gold Coast Alfa Romeo e Gold Coast Maserati, situati a Great Neck, New York, hanno recentemente intrapreso un’azione legale contro Stellantis e Maserati North America. (ClubAlfa.it)

Oltre un secolo dopo il suo debutto, avvenuto nel 1923, Citroen, uno dei marchi francesi di Stellantis, ha ufficializzato con novembre la fine della commercializzazione di auto nuove in Australia, dove era arrivata vendere fino a 3.800 auto nell’anno del record, il 2007. (Il Fatto Quotidiano)

Da "persona incinta" a "latte umano": la bibbia woke che cancella "mamma" e "papa" Il vademecum messo a punto da un gruppo progressista di ostetriche e accademici archivia la donna e anche il buonsenso. (il Giornale)

Tra l'altro, come emerso dalle accuse del sindacato americano Uaw, i timori sul presente e sul futuro di Stellantis hanno ormai assunto dimensioni internazionali, aspetto che rende sicuramente la situazione ancora più preoccupante». (il Giornale)

In particolare il presidente dell'UAW, il sindacato dei lavoratori del settore automotive, Shawn Fain, dice chiaramente: "Il problema non sono i lavoratori, il problema è quest'uomo: Tavares. Dagli Stati Uniti e dalla Francia arrivano infatti attacchi frontali al ceo di Stellantis (Torino Cronaca)

Possibili guai per Stellantis in USA: alcuni azionisti americani hanno citato in giudizio il gruppo automobilistico perché li avrebbe “tratti in inganno” nascondendo l’aumento delle scorte e altri dati, prima di pubblicare i deludenti risultati finanziari relativi al primo semestre 2024 che hanno causato un calo del prezzo delle azioni. (SicurAUTO.it)