Stellantis, azione legale negli USA: il crollo degli utili nella semestrale sarebbe stato causato da infomazioni alterate

Un’altra turbolenza su Stellantis. La forte frenata dei risultati della semestrale ha causato una denuncia presso il Tribunale Federale di Manhattan. L’azione legale sostiene che l’azienda avrebbe gonfiato il valore della azioni nel corso del 2024, facendo circolare valutazioni “eccessivamente positive” su scorte, pricing power, nuovi prodotti e margine operativo. Lo scostamento rispetto alla realtà è venuto fuori soltanto il 25 luglio, quando il top management ha illustrato i conti del Gruppo in vigorosa frenata, soprattutto dell’utile operativo rettificato. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Vittoria Leoni 17 agosto 2024 (Liberoquotidiano.it)

Dal numero uno di UAW dure accuse al CEO di Stellantis Carlos Tavares In un video pubblicato venerdì, Fain ha intensificato le tensioni già emerse durante i difficili colloqui di contrattazione collettiva dell’anno scorso. (ClubAlfa.it)

La causa, depositata il 23 luglio presso la Corte Suprema della Contea di Nassau, accusa le case automobilistiche di aver ostacolato la vendita delle concessionarie per “motivi illegittimi e pretestuosi”, tra cui possibili ritorsioni legate a una precedente controversia legale. (ClubAlfa.it)

Possibili guai per Stellantis in USA: alcuni azionisti americani hanno citato in giudizio il gruppo automobilistico perché li avrebbe “tratti in inganno” nascondendo l’aumento delle scorte e altri dati, prima di pubblicare i deludenti risultati finanziari relativi al primo semestre 2024 che hanno causato un calo del prezzo delle azioni. (SicurAUTO.it)

Da "persona incinta" a "latte umano": la bibbia woke che cancella "mamma" e "papa" Il vademecum messo a punto da un gruppo progressista di ostetriche e accademici archivia la donna e anche il buonsenso. (il Giornale)

Oltre un secolo dopo il suo debutto, avvenuto nel 1923, Citroen, uno dei marchi francesi di Stellantis, ha ufficializzato con novembre la fine della commercializzazione di auto nuove in Australia, dove era arrivata vendere fino a 3.800 auto nell’anno del record, il 2007. (Il Fatto Quotidiano)