Conference League, Vitoria Guimaraes-Fiorentina: probabili formazioni e tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guimaraes (Portogallo), 19 dicembre 2024 – Dopo la sconfitta di Bologna (e la sua coda polemica) la Fiorentina volta velocemente pagina e si rituffa in Europa. Stasera alle 21, diretta tv su Sky, la squadra gigliata gioca sul “caldissimo” campo del Vitoria Guimaraes. Serve un punto per accedere direttamente agli ottavi di finale (evitando lo spareggio a febbraio), ma il vero obiettivo è vincere per conquistare il secondo posto del girone in modo da non incontrare il Chelsea se non in caso di finale. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri media
Per i toscani è l'occasione del riscatto immediato dopo la sconfitta in campionato contro il Bologna, che ha messo fine alla serie di 8 vittorie consecutive in Serie A. Arriva l'ultima chiamata alla Fiorentina per la qualificazione agli ottavi di Conference League (ilmessaggero.it)
La prossima fase sarà quella dei playoff, che coinvolgerà le squadre dalla nona alla ventiquattresima posizione della classifica. Con la sesta e ultima giornata è terminata la prima fase della nuova Conference League (GianlucaDiMarzio.com)
La Fiorentina chiude il girone di Conference League con un pareggio per 1-1 contro il Vitória Guimarães, mantenendo il terzo posto nel maxi-girone. La squadra di Palladino puntava a un risultato migliore per scalare la classifica, ma il gol di Mandragora all’87', in risposta alla rete di Gustavo Silva nel primo tempo, non è stato sufficiente per cambiare le sorti finali. (CalcioNapoli1926.it)
Al vantaggio dei portoghesi con Gustavo Silva al 33', replica Mandragora all'87'. Nella classifica della prima fase i viola chiudono al terzo posto con 13 punti, alle spalle del Chelesa primo a quota 18 e proprio dei portoghesi secondi con 14 punti. (Adnkronos)
Ufficiale Conference, le formazioni di Vitoria SC-Fiorentina: fuori Kean, Gudmundsson dal 1’ (Tutto Napoli)
Guimaraes-Fiorentina 1-1: la cronaca del match (Fantacalcio ®)