Conference League, Vitoria Guimaraes-Fiorentina: probabili formazioni e tv
Guimaraes (Portogallo), 19 dicembre 2024 – Dopo la sconfitta di Bologna (e la sua coda polemica) la Fiorentina volta velocemente pagina e si rituffa in Europa. Stasera alle 21, diretta tv su Sky, la squadra gigliata gioca sul “caldissimo” campo del Vitoria Guimaraes. Serve un punto per accedere direttamente agli ottavi di finale (evitando lo spareggio a febbraio), ma il vero obiettivo è vincere per conquistare il secondo posto del girone in modo da non incontrare il Chelsea se non in caso di finale. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri media
I viola con un pareggio sarebbero sicuri di qualificarsi tra le prime otto e di saltare quindi il turno dei playoff, ma una vittoria gli consentirebbe di evitare incroci... (Tuttocampo)
La Fiorentina chiude il girone di Conference League con un pareggio per 1-1 contro il Vitória Guimarães, mantenendo il terzo posto nel maxi-girone. Questo scontro diretto ha consolidato le posizioni: il Vitória si è garantito di evitare il Chelsea nel tabellone, mentre la Fiorentina attenderà i sorteggi con una prospettiva comunque positiva. (CalcioNapoli1926.it)
"Troppo. Soprattutto in Europa, dove i rivali partono forte e vogliono vincere. Foto di Federico De Luca 2024 (Firenze Viola)
Si porta in vantaggio la squadra casalinga, lo fa con Gustavo Silva! Da una palla persa in costruzione viola, Kaio recupera il pallone, si proietta verso la linea di fondo avversaria e scarica il tap-in per Silva che a due passi da Terracciano non può sbagliare. (la Repubblica)
Sarà sulla carta un match d'alto livello per la competizione. I viola, terza squadra del girone, affrontano il Vitoria Guimaraes, seconda squadra con un punto in più. (ilmessaggero.it)
Ultima giornata, la sesta, di Conference League e, delle trentasei squadre iscritte al torneo, ben 32 sono ancora in corsa a testimonianza del fortunato format partito quest’anno. (Calciomercato.com)