Salvatore Esposito è «Piedone lo sbirro a Napoli» nel ruolo che fu di Bud Spencer: «È un mito, è stato il nostro supereroe»
Torna Piedone lo sbirro, torna il leggendario poliziotto portato sullo schermo negli anni '70 da Bud Spencer. Questa volta Piedone avrà ilvolto di Salvatore Esposito, già Genny Savastano in Gomorra, corpulento e napoletano come Carlo Pedersoli. Alla vigilia del debutto è sospeso fra entusiasmo, emozione e un certo timore. Perché confrontarsi con i mostri sacri è sempre complicato. Alla sceneggiatura scritta da Peppe Fiore, ha collaborato il figlio di Bud Spencer, Giuseppe Pedersoli (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Abbiamo incontrato Salvatore che veste i panni di Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia che viene dalla strada e appartiene alla strada, un ispettore di polizia erede spirituale del commissario Rizzo reso immortale da Bud Spencer con l’ormai mitico “Piedone Lo Sbirro” (1973). (Il Fatto Quotidiano)
Con quella mole fisica e cinematografica che si porta dietro, sembra nato apposta per riportare in vita la leggenda del grande attore che tutti ci ricordiamo impegnato in scazzottate memorabili. Ma Esposito, lasciati i panni del camorrista Genny in Gomorra, non riveste semplicemente i panni del personaggio iconico di Piedone. (il Giornale)
A Napoli è stato presentato il nuovo poliziesco Sky Original che in quattro puntate segue l'ispettore Vincenzo Palmieri, erede spirituale del commissario reso iconico da Bud Spencer: ecco cosa ci hanno raccontato gli attori, il regista Alessio Maria Federici e il creatore Peppe Fiore (ComingSoon.it)
Uno sbirro a Napoli è la serie tv in onda dal 3 dicembre. Collabora con lui la commissaria Sonia Ascarelli (Silvia D’Amico), poliziotta diversa da lui. (Mauxa)
"So bene - premette l'a… (La Repubblica)
Lo farà nella serie Sky «Piedone - Uno sbirro a Napoli» in onda dal 2 dicembre. Verrebbe da dire: chi meglio di lui? Salvatore Esposito raccoglierà idealmente il testimone da Bud Spencer nei panni di uno dei personaggi cinematografici più amati di quest’ultimo. (leggo.it)