Gli Stati generali del calcio italiano: rivivi l'evento completo

Al Festival dello Sport di Trento, l'evento con Urbano Cairo, presidente Torino FC e , Claudio Fenucci, a.d. Bologna FC, Claudio Lotito, presidente S.S. Lazio, Luca Percassi, a.d. Atalanta BC, Paolo Scaroni, presidente AC Milan, Mirwan Suwarso, consigliere delegato Como 1907 e, in collegamento, Giuseppe Marotta, presidente FC Internazionale. Ha presentato Pierluigi Pardo (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutto il sistema è in pericolo se non si riescono a mantenere sotto controllo i costi e la loro repentina crescita. Le risorse finanziarie vanno di pari passo con i risultati sportivi: se paghi di più, ha maggiori chance di successo". (Tiscali)

"Il calcio italiano oggi ha un debito di 5,7 miliardi di euro, 900 milioni solo nell'ultimo anno. La situazione è molto delicata: il calcio ha dato contributi importanti alla collettività (qualcosa come un miliardo all'anno) senza ricevere nulla". (Il Mattino di Padova)

Il presidente del Torino Urbano Cairo è intervenuto quest’oggi agli “Stati generali del calcio italiano”, nella cornice del Festival dello sport di Trento per discutere insieme a numerosi dirigenti di squadre italiane dello stato di salute del calcio su questioni come stadi di proprietà o i diritti televisivi: “Il calcio italiano oggi ha un debito di 5.7 miliardi di euro, 900 milioni solo nell’ultimo anno. (Toro.it)

Stadi, fisco, riforme: da Trento il grido d'aiuto del calcio italiano

Le parole di Urbano Cairo sulla nostra Serie A intervenendo agli “Stati generali del calcio italiano”, al Festival dello sport di Trento Le parole di Urbano Cairo sulla nostra Serie A intervenendo agli “Stati generali del calcio italiano”, al Festival dello sport di Trento. (Milan News 24)

Cairo: “Quasi sei miliardi di debiti nel calcio italiano: la pandemia ha peggiorato tutto” (Calcio Casteddu)

Al Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta dello Sport a Trento oggi pomeriggio sono andati in scena nella splendida cornice del Teatro Sociale gli Stati generali del calcio, un appuntamento ormai tradizionale nel quale i protagonisti sono stati il presidente e amministratore delegato di Rcs Mediagroup, nonché presidente del Torino, Urbano Cairo, il presidente del Milan, Paolo Scaroni, quello della Lazio, Claudio Lotito, l'a. (La Gazzetta dello Sport)