Andrea Vavassori: come funziona il regolamento Olimpico e perché potrebbe sostituire Jannik Sinner a Parigi 2024 · Tennis

Andrea Vavassori può entrare nel tabellone singolare maschile di tennis a Parigi 2024. Il ritiro di Jannik Sinner a causa di una tonsillite lascia infatti un posto libero nel main draw dei Giochi Olimpici e il suo posto potrebbe così essere preso dal connazionale, già presente nella spedizione Olimpica degli azzurri. Vavassori fa infatti parte del gruppo per il doppio maschile (in coppia con Simone Bolelli) e per il doppio misto (con Sara Errani). (Olympics)

La notizia riportata su altre testate

Jannik Sinner, che ama il controllo delle cose, questa proprio non se l’aspettava. Per lui è stato un colpo basso della vita. Poi, certo, ha imparato a farsene una ragione («non puoi controllare tutto... (la Repubblica)

Così Jannik Sinner, con un post Instagram ha ufficializzato la decisione, anticipata dall'ANSA, di non partecipare alle Olimpiadi di Parigi per una tonsillite. "Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi di Parigi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le varie nazionali avevano tempo per sostituire un giocatore fino alle 23:59 del 19 luglio, come specificato da regolamento ITF (si può sostituire un giocatore con un tennista già qualificato, ma che non avrebbe gareggiato, in base anche alla ranking del 10 giugno 2024). (Calciomercato.com)

Parigi 2024: Binaghi, 'forfait Sinner grandissimo dispiacere'

Dopo una settimana di prove a Monaco in preparazione delle Olimpiadi di Parigi 2024, Jannik Sinner ha iniziato ad avvertire sintomi di malattia lunedì sera. Dopo aver consultato il suo team di medici il giorno successivo, gli è stato fortemente consigliato di ritirarsi dai Giochi Olimpici a causa della diagnosi di tonsillite (OglioPoNews)

BOLZANO. Arriva la conferma, dopo i primi dubbi sulle sue condizioni di salute: Jannik Sinner non sarà alle Olimpiadi per una tonsillite. (Trentino)

Purtroppo, riviviamo il dramma che abbiamo conosciuto agli Internazionali". Queste le parole del presidente della Fitp Angelo Binaghi sul forfait di Jannik Sinner ai Giochi di Parigi 2024 per una tonsillite (Civonline)