Registrato il primo spostamento di un grifone dalla Sardegna alla Corsica

advertisement. È il sensazionale primato che da lunedì 3 aprile 2023 appartiene a Caniga, un esemplare di grifone di 5 anni.

afe for Vultures, registrato il primo spostamento di un grifone dalla Sardegna alla Corsica; Caniga ha volato per 252 chilometri, partendo dal monte Limbara di Tempio sino a Capo Corso. Registrato il primo spostamento di un grifone dalla Sardegna alla Corsica. Un volo transfrontaliero di 252 chilometri, dal monte Limbara di Tempio sino a Capo Corso, nel nord della Corsica. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altre testate

Quando la felicità ti arriva addosso con la forza di un uragano, non hai nemmeno le energie per restare in piedi, ti senti frastornato, confuso, non capisci più niente. E, se fai il calciatore e sei stato tu ad aver appena segnato un gol decisivo, allora ti può capitare di sbagliare addirittura la posizione in campo, ti sistemi nella metà campo degli avversari e un compagno deve venire a prenderti e trascinarti dalla parte giusta. (La Gazzetta dello Sport)

E' morto all'età di 77 anni Sergio Gori, detto "Bobo". Lutto in casa Cagliari. (TernanaNews)

Il campione d’Italia 1970 Giuseppe Tomasini ricorda il compagno di squadra Sergio “Bobo” Gori, in esclusiva per i nostri lettori DISPIACERE. “Un ragazzo d’oro, che meglio di così non sarebbe potuto essere. (Calcio Casteddu)

A confermarci nuovamente il talento di Simone Pafundi c’è un altro episodio molto particolare, avvenuto in un torneo in Croazia. Simone Pafundi, storie di predestinati. Dopo due anni assieme le strade di Alberto e Simone si separano, ma i due si sentono ancora costantemente. (Calcio In Pillole)

Bisognerebbe sempre conoscere il peso delle parole. Non di tutte, di alcune. Almeno di quelle che compongono un nostro scritto, un articolo, una pagina di giornale, ma soprattutto dovremmo sempre mettere alla prova la nostra fantasia, obbligandola ad immaginarsi il volto dei possibili lettori. (DAZN)

LA LETTERA – «A 77 anni ci ha lasciato Sergio Gori. Due anni alla Juventus, a continuare un percorso di vittorie iniziate con l’Inter e proseguite con il Cagliari. Nato a Milano il 24 febbraio 1946, Sergio Gori, detto Bobo, ha giocato in bianconero dal 1975 al 1977, vivendo in prima persona lo storico passaggio di fase dalla gestione di Carlo Parola all’avvio di quella di Giovanni Trapattoni. (Juventus News 24)