Derby d'Italia a Guida, l'arbitro poco Atletico

Riusciamo spesso a farci riconoscere, quando andiamo all'estero. Eh siamo italiani. Stavolta però l'arbitro Guida e il suo sodale figlio d'arte Pairetto al Var l'hanno fatta grossa, enorme. Qui siamo oltre all'interpretazione del regolamento imposta da Rocchi alla sua banda in tinta fluo, a quei mezzi falli che la Seria A fischia quasi sempre e l'Europa quasi mai. Qui siamo proprio alle lucciole per le lanterne, cioè alla mano mia per la mano tua: la tocca André (Lilla) ma Guida vede Koke (Atletico Madrid) e fischia l'incredibile rigore. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Le parole del Cholo Simeone infuriato per il rigore assegnato al Lille (per un tocco di mano inesistente) nell'ultima gara di Champions League avevano già fatto il giro dell'Europa, ma ieri sera - come riporta Fabrizio Romano - il club spagnolo ha presentato una denuncia alla UEFA in merito alla chiamata. (ForzaRoma.info)

Il fischietto designato per il Derby d'Italia è al centro delle polemiche per le decisioni prese durante la sfida di Champions League tra Atletico Madrid e Lille: "Guida a Inter-Juventus - si legge nel titolo in prima pagina -. (Tutto Juve)

L’Atletico ha presentato ricorso. Guida sarà l’arbitro in campo a San Siro e Mazzoleni quello davanti alla tv. (fcinter1908)

Inter Juve, è già bufera: Guida nell’occhio del ciclone dopo Atletico Lille. Dubbi sulla sua designazione: scoppia quella polemica

Ventiquattr'ore dopo la sconfitta contro il Lilla, in casa dell'Atlético Madrid si continua a discutere a causa degli episodi che hanno deciso la sfida. Il 3-1 fa male ma tutti pensano ancora al rigore che ha portato al gol del 2-1 dei francesi. (TUTTO mercato WEB)

Di arbitri finiti nell’occhio del ciclone per una partita tra Juve e Inter è piena la storia del calcio, ma Marco Guida , designato mercoledì dal responsabile della Can Gianluca Rocchi per dirigere la sfida di domenica a San Siro, ci è finito addirittura con quattro giorni d’anticipo. (Tuttosport)

Inter Juve, Guida finisce nell’occhio del ciclone dopo gli errori in Atletico Lille. L’arbitro nel mirino per gli errori in Champions League (Juventus News 24)