OK ALLA COMMISSIONE EUROPEA: SI APRE LA SUCCESSIONE ALL’INTERNO DI FDI AL MINISTRO FITTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenda Politica INTERNO

La Commissione Europea ha ricevuto il voto, seppur risicato, da parte del Parlamento Europeo ed entra, quindi, ufficialmente nelle sue funzioni. A farne parte, in qualità di Vice Commissario, il Ministro Raffaele Fitto che, con ogni probabilità all’inizio del prossimo anno, presenterà le sue dimissioni dall’incarico di Governo. La successione, una questione tutta interna a Fratelli d’Italia, a Raffaele Fitto è già iniziata e sono diverse le ambizioni che arrivano dai territori per il ruolo di Ministro, seppure depotenziato dalle deleghe del Pnrr che resteranno a Palazzo Chigi (Agenda Politica)

Su altri giornali

"L'Unione Europea si trova di fronte a sfide cruciali da cui dipende il suo futuro e quello dei suoi cittadini. Nei prossimi anni sarà fondamentale lavorare tutti insieme e dare prova di unità, perché solo in questo modo saremo in grado di vincere queste sfide, rilanciare il progetto europeo e difendere con forza i valori su cui esso si fonda". (Tiscali Notizie)

«L'Unione europea si trova di fronte a sfide cruciali da cui dipende il suo futuro e quello dei suoi cittadini». Il voto I sì sono stati 370, i no 282, gli astenuti 36. (quotidianodipuglia.it)

Confagricoltura si congratula con la Commissione europea, a partire dalla presidente von der Leyen e dal vicepresidente esecutivo Raffaele Fitto, per l’approvazione ottenuta dal Parlamento europeo che dà il via al lavoro, sicuramente molto impegnativo, del nuovo quinquiennio. (Teleborsa)

– “Auguriamo al vicepresidente Fitto un proficuo lavoro, certi che la sua esperienza e dedizione contribuiranno significativamente al progresso del comparto agroalimentare e alla coesione territoriale”: così il presidente di Italmercati Fabio Massimo Pallottini in seguito al voto del Parlamento europeo sulla nuova Commissione dell’UE. (Agenzia askanews)

E’ quanto dichiara in una nota Paolo Mascarino, Presidente di Federalimentare.“Commentiamo una vittoria del sistema Paese che per l’industria alimentare e per il mondo delle imprese rappresenta l’occasione per colmare le profonde differenze sociali, economiche e territoriali attuali. (LA STAMPA Finanza)

Questa è la decisione che ho preso anche perchè so quanto sia fondamentale dare alle regioni l'importanza politica che meritano." Così il Presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Layen, al Parlamento Europeo (ilmessaggero.it)