OGGI E' - La Giornata Mondiale dei Sogni (VIDEO)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

OGGI E’ – Oggi, 25 settembre, è San Cleofa. Il 25 settembre si celebra la Giornata Mondiale dei Sogni. Una ricorrenza dedicata ai sognatori, che è anche un augurio perché i loro obiettivi si realizzino. La giornata infatti vuole invitare le persone a credere nelle proprie idee e a portarle avanti fino alla loro realizzazione. L’idea di creare questa giornata è stata di un’educatrice di fama internazionale, che durante la sua attività alla Columbia University fonda questa celebrazione nel 2012 (ObiettivoNews)

La notizia riportata su altri giornali

Zampe e code che si muovono nel sonno. Guaiti nervosi e singulti ad occhi chiusi. E persino bocche in movimento nell’atto di masticare o succhiare mentre le palpebre rimangono serrate. (Vanity Fair Italia)

Si festeggia oggi, 25 settembre, la Giornata Mondiale dei Sogni, un’occasione per celebrare i viaggi onirici umani, ma anche un'occasione per ricordare che, in queste peregrinazioni mentali, siamo in buonissima compagnia. (Io Donna)

Tenacia, certo. Impegno. Ma anche un buon piano d’azione. E quale migliore occasione se non la Giornata Mondiale dei Sogni, per riflettere su ciò che si desidera realizzare nella vita e magari sulle strategie da mettere in campo per riuscirci? Non a caso, la Giornata Mondiale dei Sogni o World Dream Day, che si celebra ogni anno il 25 settembre, è stata istituita nel 2012 proprio da un’esperta di strategie motivazionali, l’americana Ozioma Egwuonwu, all’epoca professoressa alla Columbia University. (Io Donna)

Una ricorrenza dedicata ai sognatori, che è anche un augurio perché i loro obiettivi si realizzino. La giornata infatti vuole invitare le persone a credere nelle proprie idee e a portarle avanti fino alla loro realizzazione. (Positanonews)

sogni - Fuorvianti. Uno studio pubblicato su Journal of Personality and Social Psychology e basato su sei diversi esperimenti, ha mostrato come la maggior parte delle persone creda che i sogni forniscano indicazioni significative. (Focus)

A tutti noi, almeno una volta nella vita, è stato chiesto quale lavoro volessimo fare una volta cresciuti. E per questo tutti noi abbiamo fantasticato, simulato giocando, ripetuto ad alta voce e a noi stessi che era proprio quello il nostro Mestiere. (Sky Tg24 )