Scuola, più di tremila prof tornano in Sicilia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco i dati dei ritorni da Catania e Palermo a Messina e Trapani Ritornano in Sicilia per il nuovo anno scolastico. E risultano 627 i messinesi. “Sono 3.199 i docenti di ogni ordine e grado per posto comune e sostegno che per effetto della mobilità annuale rientrano in Sicilia da altre regioni d’Italia”, comunica l’Uffcio scolastico regionale. Questo il commento: “Un dato decisamente in crescita che supera del trenta per cento il contingente dello scorso anno scolastico che era pari a 2.224 insegnanti. (Tempo Stretto)
La notizia riportata su altre testate
In totale sono quindi 1.531 i docenti assunti in Sicilia su tutti gli ordini e gradi di scuola, di cui 454 sono quelli immessi in ruolo a conclusione delle prime procedure connesse al concorso nazionale PNRR. (Catania News)
I deputati regionali del Partito Democratico, Dario Safina e Valentina Chinnici, hanno depositato un’interrogazione urgente rivolta al Presidente della Regione Siciliana e all’Assessore Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale. (La Tr3 )
La Senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo membro della Commissione cultura e istruzione del Senato e vice responsabile del Dipartimento Istruzione del partito, commenta positivamente i risultati delle operazioni di assunzione in Sicilia (Orizzonte Scuola)
Supplenze docenti 2024, in Sicilia algoritmo sarà avviato il 6 settembre Di (Orizzonte Scuola)
La provincia siciliana che accoglie il maggior numero di richieste da fuori Sicilia è Catania con 702 docenti, segue Palermo con 645, Messina con 627 , Trapani con 354, Agrigento con 244, Siracusa con 223, Caltanissetta e Enna 249, (che costituiscono un unico Ambito Territoriale), Ragusa con 155. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Entro il 31 agosto, in Sicilia, saranno 243 gli idonei delle graduatorie di merito del concorso ordinario 2020 che saranno immessi in ruolo nell’anno scolastico 2024-’25 che nell’Isola inizierà il 12 settembre. (Siracusa News)