Palladino verso il Milan è ottimista: "La Fiorentina sta bene, le vittorie portano entusiasmo"

Il tecnico dei toscani ha già in mente la dedica in caso di vittoria: "Vorremo regalare una notte magica a tifosi e presidente" Due settimane fa i viola riuscirono a rimontare la Lazio grazie alla doppietta su rigore di Albert Gudmundsson e a regalare al proprio allenatore il primo successo stagionale, mentre giovedì scorso è arrivata la prima vittoria, pur a fatica, in Conference League contro i modesti gallesi del The New Saints: l'obiettivo adesso è trovare continuità e affrontare la sosta con un clima più sereno e una classifica migliore. (Diretta)

La notizia riportata su altri media

Il tecnico cerca una vittoria per dimostrare di meritare la fiducia di Commisso e dei dirigenti, in un momento in cui è necessario dissipare i dubbi accumulati nelle prime settimane della stagione. (Viola News)

La squadra di mister Raffaele Palladino scende in campo allo Stadio Artemio Franchi contro i rossoneri per tornare a vincere in campionato dopo l'ultimo pareggio per 0-0 nel derby toscano contro l'Empoli. (ilmessaggero.it)

Milan, per il match contro la Fiorentina ci sono sette giocatori indisponibili (Milan News)

DUBBI DI FORMAZIONE PER L'ESAME MILAN, UNA PROVA POSITIVA ALLEGGERIREBBE IL CLIMA IN VISTA DELLA SOSTA. COMMISSO IN PARTENZA CON LA PROSPETTIVA (CONDIVISA) DI UNO STADIO IN CONCESSIONE

Le vittorie di Inter e Atalanta nella giornata di ieri, caratterizzate da due triplette una di Thuram e una di Retegui, hanno garantito alle due squadre nerazzurre la maggior parte dello spazio questa mattina sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi usciti in edicola. (Milan News)

Passano le partite ma Paulo Fonseca non ha intenzione di fare cambi alla formazione titolare. Contro la Fiorentina il tecnico portoghese confermerà gli undici che hanno giocato le ultime partite, con l'aggiunta di Alvaro Morata, non al meglio in settimana e partito dalla panchina in Champions League: lo spagnolo è recuperato pienamente e come ci ha abituati giocherà poco dietro a Tammy Abraham nell'attacco rossonero. (Milan News)

Colpa di un gioco che ancora fatica a decollare, e anche per questo l'attesa è rivolta alle scelte di formazione da parte di un Palladino inevitabilmente finito nel mirino della critica. Intorno al gruppo viola non si respira l'entusiasmo delle migliori occasioni. (Firenze Viola)