Stellantis rivede al ribasso le stime 2024 e crolla in borsa

Stellantis rivede al ribasso le stime 2024 e crolla in borsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama ECONOMIA

Tonfo in borsa per Stellantis. Il gruppo guidato da Carlos Tavares ha iniziato la settimana in rosso, dopo l’annuncio della revisione al ribasso delle stime per il 2024. Il titolo ha perso fino al 14%, trascinando con sé Piazza Affari. Dopo Volkswagen, Mercedes e BMW è toccato a Stellantis oggi tagliare le stime su margine e cash flow. I motivi? I problemi di performance in Nord America e il deterioramento del settore globale. (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Le Borse oggi, 30 settembre 2024 di Vito Lops 30 settembre 2024 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Il gruppo Stellantis vive un momento difficile avendo abbassato le sue previsioni finanziarie per il 2024 a causa della crisi del mercato principalmente a causa delle auto elettriche che non si vendono secondo le previsioni. (ClubAlfa.it)

, grazie a un taglio delle produzione di circa 200mila unità. (Tiscali Notizie)

Stellantis taglia le stime e crolla in Borsa. Bruciati 40 miliardi in 6 mesi

Il titolo cede fino al 13% a ridosso dei 13 euro, il minimo dall’ottobre del 2022 (qui i titoli in Borsa in tempo reale). Stellantis ha rivisto la guidance dell’intero anno «per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore», ha avvertito il gruppo in una nota, specificando che «il deterioramento nelle condizioni globali del settore si traduce in una previsione di mercato per il 2024 a un livello inferiore rispetto all’inizio dell’anno mentre le dinamiche competitive si sono intensificate per effetto sia della maggiore offerta sia dell’accresciuta concorrenza cinese». (Corriere della Sera)

Piazza Affari ha chiuso in calo, 34.125 punti. . (Tuttosport)

Il tonfo è micidiale: dopo aver rivisto in negativo le stime sui risultati del 2024, la multinazionale guidata dall'Ad Carlos Tavares è crollata a Piazza Affari, dove il titolo ha subito una brusca frenata e - dopo un avvio in flessione - ha chiuso le contrattazioni lasciando sul terreno il 14,72% a 12,40 euro. (il Giornale)