Dipendenti Ubisoft avviano uno sciopero senza precedenti: «Decisione piuttosto ingiusta»

Il 2024 sarà l'anno di Ubisoft in quanto a negatività perché, dopo tutto quello che è successo in questi giorni, i dipendenti dell'azienda hanno avviato uno sciopero dopo la decisione del publisher di applicare l'ormai rituale "return to office". Ubisoft Montreal, legata alle IP di Ubisoft come Assassin's Creed (trovate Valhalla su Amazon al miglior prezzo), era stata tra le prime sedi ad aver costretto gli sviluppatori a tornare a lavorare in ufficio dopo anni di smart working, durante lo scorso anno. (Spaziogames.it)

Su altre fonti

Si tratta della seconda volta che i lavoratori di Ubisoft organizzano una protesta per questo motivo, in questo caso con ben tre giorni di sciopero indetti dal gruppo organizzato di dipendenti per convincere il publisher a rivedere la decisione del ritorno forzato in ufficio. (Multiplayer.it)

La decisione da parte dell’azienda di stravolgere le regole dello smartworking, cambiamento che è già stato causa di tre giorni di sciopero in Francia, adesso accusa il contraccolpo anche in Italia. Quali sono le ragioni dello sciopero? (StartupItalia)

A scatenare la protesta è stata la decisione del management di limitare al minimo lo smartworking e imporre tre giorni di presenza in ufficio. PARIGI – Game over? Il gigante francese dei videogiochi Ubisoft è nel mezzo di una rivolta dei suoi dipendenti. (la Repubblica)

Ubisoft, più di 700 dipendenti in sciopero: non vogliono tornare dallo smartworking

Ubisoft, il gigante francese dei videogiochi noto per titoli come la saga di Assassin's Creed, sta affrontando una significativa protesta dei suoi dipendenti. I lavoratori hanno indetto uno sciopero di tre giorni e sono scesi in piazza per opporsi alla decisione dell'azienda di limitare lo smartworking. (ilmattino.it)

Secondo giorno di sciopero sui tre proclamati dai dipendenti di Ubisoft France, la multinazionale transalpina con studi in tutto il mondo impegnata nello sviluppo, pubblicazione e distribuzione di videogiochi e altri media. (Collettiva.it)

Oltre 700 dipendenti Ubisoft hanno scioperato per tre giorni a Montpellier e Parigi contro la decisione dell'azienda di imporre il ritorno in ufficio, abbandonando lo smartworking adottato durante la pandemia. (Tom's Hardware Italia)