UniCredit e Commerzbank volano in Borsa con primi colloqui fissati per domani

UniCredit e Commerzbank volano in Borsa con primi colloqui fissati per domani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Commerzbank UniCredit Bank of America Commerzbank Unicredit Scattano in Borsa i titoli, dopo che la CEO designata della banca tedesca Bettina Orlopp ha detto che domani terrà un primo giro di colloqui con l'istituto italiano.Quelle rilasciate ad un investor conference disono le prime dichiarazioni rilasciate da Orlopp da quando è stata nominata CEO questa settimana , in un momento critico per la banca tedesca che si trova ad affrontare la pressione di UniCredit per una potenziale fusione. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altre testate

«Non c’è una ulteriore riflessione per evitare qualcosa e questo dipende adesso dagli attori del mercato dei capitali». È un portavoce del governo tedesco a fare chiarezza sull’affaire Unicredit-Commerzbank, dopo le parole di pochi giorni fa dal cancelliere Scholz, che aveva detto che «attacchi ostili non sono qualcosa di positivo». (Liberoquotidiano.it)

La 'priorita' strategica' rimane quindi 'la crescita redditizia, mantenendo una rigida disciplina sui costi e l'orientamento al cliente'. Commerbank: consigli confermano strategia indipendente, 'grande potenziale' (Il Sole 24 ORE)

Oggi il nuovo principale azionista e i vertici della seconda banca tedesca si vedranno faccia a faccia. Parte piano anche la neo ceo di Commerzbank Bettina Orlopp che ha … (la Repubblica)

UniCredit: titolo scatta a Piazza Affari con dossier Commerzbank, Orloop apre a Orcel? Ma attenti all'ex falco Bce anti-Draghi

La scalata di UniCredit su Commerzbank comincia a dare i primi frutti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ministro delle Imprese e del made in Italy a margine del Consiglio Competitività a Bruxelles (LAPRESSE)

UniCredit-Commerzbank: la prima grande fusione cross border tra due banche Ue, quella tanto promossa dalla Bce e dall’Ue per creare una vera Big Bank per l’Europa capace di competere con i colossi di Wall Street, si farà o rimarrà un sogno nel cassetto del numero uno di Piazza Gae Aulenti, Andrea Orcel? (Finanzaonline)